Miss Over 2018 è Paola Sorgi

A Riccione la 26esima edizione. E in gara c'era anche una misanese

Albertina Galliverti Lattuada, Simonetta Imberti e Paola Sorgi

Albertina Galliverti Lattuada, Simonetta Imberti e Paola Sorgi

Riccione, 17 settembre 2018 - Spigliata, avvenente e briosa, Paola Sorgi (FOTO), nata a Teramo il 5 settembre 1973, è la vincitrice della 26esima edizione di Miss Over. La bella sirena come in una fiaba arrivata dal mare al sorgere del sole assieme a un nugolo di concorrenti, ha incantato la giuria in un’insolita cornice, quella del Marano Beach, spiaggia 135, trasformata in arena con red carpet per le reginette. A rendere ancora più su suggestivo l’insolito scenario, che ha messo da parte i classici luoghi compassati, lustrini e paillettes, è stata un’incursione degli extraterrestri, approdati sull’arenile con una navicella, tra fumo e raggi laser, come nel set di Guerre stellari.

A fare gli onori di casa, come sempre è stato il patròn Elio Pari, regista nonché ideatore dell’evento, che dalle 5 di mattina si è protratto per circa quattro ore tra sfilate in riva al mare e prova di abilità in uno studio televisivo montato all’aperto. Uno spettacolo nello spettacolo, senza precedenti, seguito anche da turisti e residenti mattinieri, che segna un giro di boa per l’attesissimo concorso. In passerella ben trenta miss contanti sogni e aspettative, giunte da tutta Italia. Tra loro impiegate, professioniste, semplici donne di casa, accomunate dalla bellezza e da una gran voglia di vivere con allegria. Seppure nata a Teramo, Paola Sorgi risiede a Giulianova.

MISSOVER_33684468_113810

La giuria della quale ha fatto parte anche Fausto Ravaglia, titolare dei bagni 135 e 136, nonché protagonista dello spot della carne Montana in onda sulle reti televisive nazionali, ha premiato la bella mora dai capelli lunghi ondulati «per la sua bellezza al di fuori dal comune, sfavillante». Il titolo di Miss Over Anta le è stato conferito con 30 punti. Subito dopo, con lo stesso punteggio, nel corso dello spareggio con la Miss Over 50 e la Miss Over Issima, ha realizzato il sogno di diventare Miss Over 2018, sempre con 30 punti. Bella, ma anche colta e con lo sguardo rivolto alle persone meno fortunate e bisognose, Paola, di professione impiegata, ama svolgere attività di volontariato. Visibilmente emozionata, appena è stata incoronata ha esclamato: «Dedico questa vittoria a mio marito e ai miei figli».

I giurati durante la kermesse hanno conferito anche altri titoli. Quello di Miss Over 50 con 30 preferenze è andato a Simonetta Imberti, nata a Malgrate il 25 giugno 1967, ma residente a Misano. Dell’affascinante concorrente, dai capelli biondi e fisico da modella, nonché mamma a tempo pieno, sono stati apprezzati soprattutto «eleganza e charme». Tra le sue passioni quella per gli animali, i fiori, il giardinaggio e la pittura. Infine Miss Over Issima, la fascia è andata alla 71enne Albertina Galliverti Lattuada con 29 punti. Nata a Legnano il 5 marzo 1947 e pensionata, la nonna, che ama il ballo e il nuoto, si è esibita in un audace balletto coreografato.