Miss Over 2019, vince Elena Mengozzi. Così la commercialista ha stregato la giuria

Nata a Imola ma riminese d'adozione, è una mamma single. Cinzia Frignani di Riccione è Miss Over Anta

Elio Pari con le tre vincitrici (Foto Concolino)

Elio Pari con le tre vincitrici (Foto Concolino)

Rimini, 16 settembre 2019 - E’ Elena Mengozzi la vincitrice di Miss Over 2019 (foto). Nata a Imola l’11 giugno 1968, risiede a Rimini dove svolge la professione di commercialista, dedita soprattutto al sostegno delle imprese di ristorazione. Portamento elegante, fascino e semplicità, hanno conquistato la giuria, che ha seguito il concorso nelle due fasi, quella mattutina al Marano Beach (bagni 135 e 136), dedicata alle prove di abilità e trasformata in un vero e proprio contest televisivo, e quella serale, glamour in abito da sera, al vicino Samsara Beach.

Nella sfida finale la Mengozzi, prima riminese ad aggiudicarsi questo titolo nella storia di Miss Over,  ha ottenuto 30 punti, dopo aver sfilato con la fascia di Miss Over 50, categoria riservata alle signore tra i 49 e i 59 anni. Single, mamma di una giovane futura modella, ha dedicato la vittoria alla madre. Il suo sogno? “Diffondere la cultura d’impresa e permettere agli imprenditori di lavorare meno, guadagnando di più”.

Elena Mengozzi incoronata da Rocco Greco e Enrico Lucci (Foto Concolino)

Nel corso della kermesse, sono stati assegnati anche i titoli di Miss Over Anta e Miss Over Issima. Il primo, riservato alle donne tra i 39 a 49 anni, è andato a Cinzia Frignani di Castiglione delle Stiviere, giunta finalista dopo un doppio sofferto spareggio. Nata il 12 maggio 1973, è casalinga e riccionese di adozione.

Fascia di Miss Over Issima 2019 infine a Gemma Paolini di San Benedetto del Tronto. Nata l’8 giugno 1960, è mamma a tempo pieno e si occupa dei suoi cinque figli. Il suo grande desiderio è quello di “partecipare a una trasmissione televisiva”, ma quello che maggiormente si augura è che i suoi figli in futuro possano avere successo.

A fare gli onori di casa, come sempre, è stato Elio Pari, patron dell’evento, giunto alla ventisettesima edizione. Tra lustrini e paillette sono stati raccontati gli spaccati di vita delle concorrenti, compreso quelli di alcune donne che hanno lottato contro tumori e di Manuela Maiorano, 50 anni, non vedente di Cerveteri.

Tra gli ospiti della serata che andrà in onda il 28 settembre alle 20 in chiaro su Sky (canale 912, 883 e 878) e su digitale terrestre (canali 123, 166 e 251), l’attore e sceneggiatore Alberto Petrolini e il giornalista Enrico Lucci, prossimamente in Rai a Quelli che il calcio.