Notte Rosa 2021 a Rimini, Diodato tra i protagonisti
Notte Rosa 2021 a Rimini, Diodato tra i protagonisti

Rimini, 31 maggio 2021 - Torna, dal 26 luglio al 1 agosto, la settimana della Notte Rosa. Diodato, Extraliscio, Morgan, il tributo a Morricone all’alba con l’Ensemble Symphony Orchestra diretta dal maestro Giacomo Loprieno. Sono queste le prime anticipazioni del programma riminese che avrà il suo clou nel weekend da venerdì 30 luglio a domenica 1 agosto.

Si parte venerdì 30 luglio con il festival di letteratura, musica, cinema, arte, filosofia, la Milanesiana, ideato e diretto da Elisabetta Sgarbi, che farà tappa a Rimini con un programma che parte in prima serata con una lectio illustrata di Vittorio Sgarbi dedicata al grande regista riminese Federico Fellini e all’artista Guido Cagnacci.

Seguirà il concerto del cantautore, musicista, scrittore, poeta, critico musicale, Marco Morgan Castoldi, introduce Elisabetta Sgarbi. A seguire sul palco saliranno gli Extraliscio. All’alba della notte fra venerdì e sabato, protagonisti sulla spiaggia di Rimini Terme ‘The Legend of Morricone’, con l’Ensemble Symphony Orchestra diretta da Giacomo Loprieno che eseguirà un tributo unico alle musiche del grande compositore italiano Ennio Morricone. Grande protagonista della serata di sabato 31 luglio a Rimini sarà Diodato . "Rimini e la Romagna – commenta il sindaco Andrea Gnassi - sprigionano un’energia unica, anche in tempi complessi come quelli che stiamo ancora vivendo".