Riccione, sold out per Michele Placido e Anna Bonaiuto / FOTO

Sabato arriva il compositore polistrumentista statunitense Peter Broderick, unica tappa italiana

Michele Placido e Anna Bonaiuto a Riccione  (Foto Concolino)

Michele Placido e Anna Bonaiuto a Riccione (Foto Concolino)

Riccione (Rimini), 28 gennaio 2018 - Sold out e vasto consenso di pubblico per Michele Placido e Anna Bonaiuto, che ieri sera sul palco dello Spazio Tondelli hanno magistralmente interpretato “Piccoli crimini coniugali”, pièce del grande drammaturgo francese Éric-Emmanuel Schmitt. Avvincente la storia imperniata su una coppia di lungo corso sconvolta nel suo tranquillo ménage familiare da un piccolo incidente domestico, seguito da malintesi e battute feroci ed esilaranti (FOTO).

“Il pubblico è stato straordinario - commenta Placido appena sceso dal palco -, ha premiato lo spettacolo, speriamo di tornare a Riccione l’anno prossimo. Ci si viene sempre volentieri, perché è una città dove oltre al turismo, c’è cultura. Sono entrato in due librerie, dove ho trovato libri magnifici e poi qui c’è il festival del cinema (Ciné) dove si torna sempre con piacere”. Alla fine spettacolo, diretto dallo stesso Placido che ha impersonato Gilles, il presidente di Riccione Teatro, Daniele Guadi, ha consegnato un bouquet di fiori alla brillante Bonaiuto (Lisa). Un’occasione per augurare all’attrice, nata il 28 gennaio 1950 a Latisana (Udine) un buon compleanno, tra gli incalzanti applausi delle folta platea. Diversi i fann che afine serata hanno dato la caccia ai loro beniamini. La Bella Stagione del Comune di Riccione, diretta da Simone Bruscia, continua sabato 3 febbraio con il concerto (unico in Italia) del compositore e musicista statunitense Peter Broderick. Esponente di punta, insieme a Ólafur Arnalds e Nils Frahm, dell’etichetta londinese Erased Tapes, si è esibito in tutto il mondo, partecipando anche a festival internazionali (Roskilde, Montreux, Misty Fest, Ctm Berlin, Green Man, Supersonic e Off Festival).

A Riccione presenterà il suo nuovo album All Together Again. Per l’occasione sarà affiancato da Claudio Donzelli, compositore e polistrumentista italiano, membro con Ian Hooper e Craig Saunders del trio berlinese Mighty Oaks. Donzelli sul palco dello Spazio Tondelli, in prima italiana, presenterà Frammenti il suo nuovo album da solista. L’opening della serata è affidato a Inserire Floppino, compositore riccionese che spazia tra sonorizzazione, video e grafica.