Siria De Fazio sulla copertina di Playboy
Siria De Fazio sulla copertina di Playboy

Rimini, 19 ottobre - «La prima sera che sono arrivata a Rimini mi sono innamorata di un dj, avevo 16 anni e non posso dimenticarmelo, ho ricordi bellissimi – racconta la modella Siria De Fazio, riminese d’adozione – Fino a 28 anni ho lavorato l’estate nei locali e mi sono sempre divertita. E’ una città che ho nel cuore e vengo spesso a trovare gli amici. Sono riminese a tutti gli effetti».

Quello in Riviera è un ritorno a casa per la 40enne Siria De Fazio, ex concorrente del Grande Fratello 9 e cover girl sul nuovo numero di Playboy Italia (foto), che presenterà domani al Top club by Frontemare, ospite di una serata evento. Il celebre mensile l’ha scelta come playmate per il mese di ottobre, assegnandole un primato: è infatti la prima ‘linked model’ della rivista, ovvero è la prima modella tatuata a conquistare la copertina.

Siria De Fazio fa parte di una categoria di modelle super tatuate che vengono scelte per bellezza e look alternativo. Oltre alla prima pagina, Playboy le ha dedicato un servizio interno di dodici pagine: «E’ una grande occasione. Questa collaborazione è nata mentre mi trovavo da un tatuatore per lavoro. Sono felice di presentare il numero qui, una città dove ho vissuto la mia adolescenza. Ho lavorato tanti anni al Bounty, oltre ad avere avuto una lunga relazione con il direttore artistico. Vivrei anche oggi a Rimini, il lavoro però non me lo consente e così almeno una volta al mese vengo a respirare un po’ di aria di casa».

La modella, nota al grande pubblico anche per aver dichiarato nella casa del Grande Fratello la sua bisessualità, è pronta per firmare autografi, scattare selfie e trascorrere la serata al Frontemare, già dall’ora di cena. «Mario Fucili, che è alla guida del locale, è un amico e sarà un po’ come tornare ai vecchi tempi». I nuovi progetti non mancano, «sono tantissimi e a febbraio volerò a Los Angeles per degli impegni nel mondo della moda».

Hugh Hefner presto tornerà in vita!