Ronn Moss a Rimini, sulle orme del Poletti. "Il teatro Galli è beautiful"

Visita a sorpresa dell’attore con Gnassi come Cicerone

Un momento della visita di Ronn Moss al teatro, con Gnassi come cicerone

Un momento della visita di Ronn Moss al teatro, con Gnassi come cicerone

Rimini, 22 ottobre 2018 - Il Teatro Galli is ‘Beautiful’, anzi per dirla come Ronn Moss, l’indimenticato Ridge della soap opera, «is wordenful». Galeotto è stato l’arrivo a sorpresa dell’attore e cantante ieri pomeriggio in centro storico, con tanto di visita guidata al Galli grazie al sindaco

Andrea Gnassi che ha vestito i panni del Cicerone. Una dopo l’altra le stanze che hanno ripreso a vivere dopo il bombardamento della seconda guerra mondiale si sono aperte davanti a Ronn Moss fino ad arrivare sul palco ed infine la grande porta sul retro del teatro che si è aperta. Quando la luce ha lasciato spazio all’immagine della rocca malatestiana in un parallelo tra la Rimini medioevale e la grandezza dell’opera del Polettti risalente all’800, Ridge ha superato beautiful lasciandosi andare a un «wow, is wordenful». Più o meno la medesima espressione delle poche persone in centro ieri, causa pioggia, che si sono viste uscire Ronn Moss dal teatro, non perdendo tempo per un selfie.

L’attore è arrivato in città nel weekend, soggiornando all’hotel Rainbow ed esibendosi al Top Club. Domenica sera invece era a Villa Borghese a Pesaro. Moss ha mostrato competenza storica ed artistica e dopo il Galli è andato a visitare il Tempio malatestiano per ritrovare l’ordine classico delle arcate che si ritrova al Galli.

Ha promesso che tornerà a Rimini, e nel frattempo da oggi parte la settimana che porterà infine all’inaugurazione del teatro in programma per domenica prossima. A riempire la scena della ‘prima’ assoluta sarà la voce della mezzosoprano di origini riminesi Cecilia Bartoli.