Tommaso Paradiso, ex frontman dei Thegiornalisti, ha girato il video della sua prima canzone da solista a Riccione con uno stuolo di ugole d’oro.

Nel video di “Non avere paura”, singolo uscito a fine settembre e già nelle top ten di tutte le classifiche, appaiono partecipazioni straordinarie, come quelle di Fiorello e Jovanotti, da vecchia data legati a Riccione, poi Elisa, Fiorella Mannoia, Federico Zampaglione Francesca Michielin, Francesco Mandelli, Tess Masazza, Frank Matano, nonché Cristiano Caccamo, Isabella Ferrari ed Enrico Vanzina che ha sceneggiato e prodotto il film Sotto il Sole di Riccione con un cameo dello stesso Paradiso. A proposito il cantautore romano il 4 ottobre in piazzale Roma, per l’occasione trasformato in set cinematografico, era stato protagonista di uno showcase che ha coinvolto circa duemila persone.

La regia del video, come quella del film appena realizzato a Riccione da Lucky Red e Netflix, è di Younuts (Antonio Usbergo e Niccolò Celaia). Nato da un’idea dello stesso Paradiso e girato in occasione della sua venuta in riviera, il corto parte con le riprese davanti a una villa Liberty di Riccione, l’incontro e il bacio dei due protagonisti innamorati (Irene Vetere e Mauro Lamentai). Lei viene bendata e, percorrendo in auto Viale Ceccarini, arriva in un luogo misterioso, quello di una festa da sogno con tanti personaggi. Quindi la sequenza di immagini all’interno del Marzi Recording Studios in viale Sangiovese a Riccione, dove il video è stato realizzato in gran segreto. Non passano inosservati Fiorello alla batteria, Zampaglione alla chitarra, tra tutti gli artisti che ruotano attorno a Tommaso, cantando, suonando e ballando. Nives Concolino

Riccione, 18 ottobre 2019 - Tommaso Paradiso, ex frontman dei Thegiornalisti, ha girato il video della sua prima canzone da solista a Riccione con uno stuolo di ugole d’oro. Nel video di “Non avere paura”, singolo uscito a fine settembre e già  nelle top ten di tutte le classifiche, appaiono partecipazioni straordinarie, come quelle di Fiorello e Jovanotti,  da vecchia data legati a Riccione, poi Elisa, Fiorella Mannoia, Federico Zampaglione Francesca Michielin, Francesco Mandelli, Tess Masazza, Frank Matano, nonché  Cristiano Caccamo, Isabella Ferrari ed Enrico Vanzina che ha sceneggiato e prodotto il film Sotto il Sole di Riccione con un cameo dello stesso Paradiso.

A proposito il cantautore romano il 4 ottobre in piazzale Roma, per l’occasione trasformato in set cinematografico, era stato protagonista di uno showcase che ha coinvolto circa duemila persone. La regia del video, come quella del film appena realizzato a Riccione da Lucky Red e Netflix, è di Younuts (Antonio Usbergo e Niccolò Celaia). Nato da un’idea dello stesso Paradiso e girato in occasione della sua venuta in riviera, il corto parte con le riprese davanti a una villa Liberty di Riccione, l’incontro e il bacio dei due protagonisti innamorati (Irene Vetere e Mauro Lamentai).

Lei viene bendata e, percorrendo in auto Viale Ceccarini,  arriva in un luogo misterioso, quello di una festa da sogno con tanti personaggi. Quindi la sequenza di immagini all’interno del Marzi Recording Studios in viale Sangiovese a Riccione, dove il video è stato realizzato in gran segreto. Non passano inosservati Fiorello alla batteria, Zampaglione alla chitarra,  tra tutti gli artisti che ruotano attorno a Tommaso, cantando, suonando e ballando.