Frank Matano e Matteo Martinez in Riviera / FOTO

La presentazione del film 'Tonno spiaggiato'

Frank Matano e Matteo Martinez con Massimilano Giometti (Foto Concolino)

Frank Matano e Matteo Martinez con Massimilano Giometti (Foto Concolino)

Riccione, 13 maggio 2018 - “Riccione? Sarebbe il posto perfetto per girare il film “Una notte da leoni”. In realtà qui avevamo già ripreso qualcosa del genere, ma si trattava di uno scherzo per Le Iene fatto all’amico Salvatore, “spento” da una fortissima delusione amorosa”. A parlarne incalzato dalla stampa, è Frank Matano, giunto ieri sera in riviera per presentare in un duplice appuntamento (prima al Cinepalace di Riccione, poi al Multiplex “Le Befane” di Rimini) “Tonno Spiaggiato”, film in cui interpreta se stesso e che si ispira alla commedia demenziale e surreale. Al suo fianco Matteo Martinez, al debutto da regista. Per i due bagno di folla e pioggia di selfie, soprattutto con i teen-ager.

Riccione come set, ma anche come meta di una vacanza. Se lo augura soprattutto il noto youtuber e comico, nonché giudice di Italia’s Got Talent, che in merito ricorda: “Qui ho fatto la mia prima gita, organizzata dal Comune di un paesino di Caserta, avevo appena tredici anni e qui a Riccione ci siamo divertiti come dei pazzi. Mi chiedono spesso dove sono stato, ma non me lo ricordo”. Poi il ritorno per “Una notte da leoni”, 18 minuti sul demenziale weekend del 22enne Salvatore che partito da Napoli di venerdì con tre amici spensierati e la piccola vettura della madre si dipana tra locali notturni e l’appartamento in viale dei Pini.

Legati da tempo da una forte amicizia, durante la serata di Giometti Eventi Matano e Martinez assicurano che torneranno insieme sul grande schermo: “Stiamo pensando ad un altro film da realizzare insieme, si tratterà di una commedia, ma per ora non possiamo dire niente”.

Eccoli intanto insieme in “Tonno Spiaggiato” che ruota attorno al trentenne Francesco (Matano) comico di scarso talento, innamorato pazzo di Francesca (Marika Costabile). Quando quest’ultima lo molla, rifiutando categoricamente di riallacciare la relazione, perché presa in giro durante il suo spettacolo lui cade in profonda crisi. Così durante il funerale della nonna di lei, Francesco si presenta e scopre che il lutto riapre spiragli di tenerezza. Da qui il diabolico e strampalato piano, di uccidere un altro parente di Francesca per riconquistarla. La prescelta è zia Nanna, splendidamente interpretata dalla 91enne Lucia Guzzardi, che però si rivela un osso durissimo.