Vip in Riviera, tutti gli avvistamenti. Da Elena Santarelli ad Antonella Mosetti

Sono tanti i personaggi famosi ancora sulla riviera romagnola alle prese con le vacanze estive

Elena Santarelli assieme al marito Bernardo Corradi

Elena Santarelli assieme al marito Bernardo Corradi

Rimini, 14 agosto 2018 - Pienone di turisti, pienone di vip. Nettamente positivo il bilancio del lungo weekend ferragostano della Riviera: cinque giorni di feste, musica, spettacoli e intrattenimento no-stop fino al 15 agosto, cinque giorni di appuntamenti ai quali anche le “celebrities” di casa nostra hanno aderito con entusiasmo, senza separarsi ovviamente dagli immancabili smartphone, per documentare il tutto a uso e consumo dei propri followers. Star e starlette, famosi e quasi famosi: l’Avvistavip li ha stanati quasi tutti, indagando a tappeto sulle tracce lasciate sui profili Instagram e Facebook. Ecco, dunque, un breve resoconto degli ultimi avvistamenti.

La modella forlivese Margherita Molinari su un sup nelle acque di Milano Marittima

Il fine settimana della Riviera è segnato, in particolare, da una parola: “Felicità”. Al Bano e Romina, che con il loro “concerto riparatore” (FOTO) di venerdì scorso hanno attirato a Rimini circa quarantamila persone, hanno certamente solleticato la curiosità di turisti e curiosi. Armati di cellulari e macchine fotografiche, in tantissimi hanno postato sui social i selfie con i loro beniamini, che non hanno disdegnato di farsi vedere in città e di intrattenersi con i fan. In particolare, Al Bano è stato avvistato nei dintorni del GrandHotel di Rimini, dove la coppia alloggiava, e nei pressi del Bounty di Rimini, il locale a forma di galeone settecentesco fra i più popolari della Riviera. Lo testimonia il selfie postato da Vincenzo Blatti, meglio noto ai riminesi come Mago Fletcher, lo “storico” illusionista che da anni incanta i clienti del locale con i suoi giochi di magia.

Sempre al Bounty si sono fatti vedere Jacopo e Daniel, il duo varesotto dei “Pantellas”, fenomeno del web da milioni e milioni di visualizzazioni. Tra partecipazioni a “Colorado”, il programma comico di punta di Mediaset, e la loro webserie “Mia madre è Satana”, tuttora la più visualizzata del web con 17 milioni e mezzo di views complessive, i due ragazzi – classe 1990 – sono stati avvistati mentre mangiavano un piatto di carbonara, uno dei piatti di punta del locale.

Da due divi del web a quello che è considerato il re degli YouTuber italiani: alzi la mano chi, soprattutto fra le ragazze, non ha mai visto un video di Yuri Sterrore, in arte Gordon, il ventottenne milanese il cui profilo Facebook è seguito da circa un milione e mezzo di persone. Divenuto famoso per i video esilaranti in cui riproduce tic e conversazioni fra gruppi di amiche, a Cervia Gordon si è reso protagonista di un autoritratto demenziale in posa da Venere di Milo che ha totalizzato in poche ore oltre 74.000 “like”.

Gordon non era il solo “vip” che si aggirava tra Cervia e Milano Marittima lo scorso fine settimana. Il torneo benefico di foot volley “Bobo Summer Cup” (FOTO), organizzato dall’ex centravanti azzurro Christian “Bobo” Vieri (FOTO), con la collaborazione di Stars on Field, ha visto arrivare in Riviera molti “big” del calcio di casa nostra, fra cui Davide Bombardini e Mark Juliano. Assieme ai calciatori, le loro splendide consorti: al seguito di Christian Vieri c’era l’ex velina di "Striscia" Costanza Caracciolo, che un mese fa ha confermato di essere incinta del bomber dopo che erano già trapelati numerosi “rumors” al riguardo. Ospiti del Fantini Club di Cervia, il prestigioso villaggio vacanze da sempre punto di riferimento degli sportivi in vacanza da queste parti, anche Elena Santarelli e il marito Bernardo Corradi, amici storici di Bobo Vieri, che hanno fatto da testimonial a un’asta di beneficienza delle maglie dei campioni del calcio. Non poteva mancare una foto dei quattro al termine della cena, con le due showgirl splendide ed elegantissime.

Weekend esplosivo anche per Antonella Mosetti (FOTO), avvistata ora alla Villa delle Rose, ora in un celebre agriturismo dell’entroterra riccionese, ora adagiata su una brandina insieme a un’amica: nella didascalia alla foto, la Mosetti si autodefinisce “Barbie” e inserisce gli hashtag #relax e #nostress, mandando in visibilio oltre quattromila follower. Relax anche per Costantino Vitagliano (FOTO), il capostipite dei tronisti di “Uomini e Donne”, fotografato in piscina in un lussuoso hotel di Milano Marittima.

MOSETTI_OBJ_FOTO_26_18057739

Altro curioso avvistamento, quello di Sarah Altobello, la sosia italiana di Melania Trump, in posa da diva in un famoso ristorante di Cesenatico.

Non mancano le “famose” di casa nostra: da Margherita Molinari, la 23enne modella forlivese che partecipa al famoso programma di Paolo Bonolis e Luca Laurenti “Avanti un altro”, in onda nel pre-serale di Canale 5; a Sofia Bartoli, 21enne ballerina di Riccione, vista di recente a “Balalaika”, il programma televisivo condotto da Nicola Savino e Ilary Blasi, dedicato ai Mondiali di Russia del 2018.

Per tanti vip che arrivano per celebrare il Ferragosto, uno che, invece, se ne va: è il conduttore di Radio DeeJay Linus, che nel weekend ha postato una foto di gruppo della famiglia al completo (cane compreso) in procinto di partire per l’Alta Badia, con la didascalia “from Adriatico to Dolomiti: pronti per una settimana al fresco”.

Eppure, anche in questo angolo di costa sta per arrivare il fresco: a sentire i meteorologi, starebbero per scatenarsi forti temporali, che spazzeranno in un baleno il caldo e l’afa sofferti in queste settimane. Gli operatori tengono le dita incrociate e si augurano che il ciclone di Ferragosto non porti via con sé anche turisti e vip, affinché la Riviera possa restare protagonista dell’estate sui social.