Vip in Riviera, gli avvistamenti di Ferragosto / FOTO

Deejay e star del web, cantanti e calciatori. Tutti hanno voluto essere la settimana di Ferragosto sulle coste romagnole

Selfie da turista della Renna davanti al Ponte di Tiberio

Selfie da turista della Renna davanti al Ponte di Tiberio

Rimini, 20 agosto 2018 - Risveglio lento, per la Riviera, dopo l’abbuffata di eventi che ha segnato la lunghissima settimana di Ferragosto. Eventi e manifestazioni di ogni genere hanno trascinato sulle spiagge, nei locali e nelle piazze migliaia di turisti - come nel caso del concerto di Cosmo, Calturra e Lo Stato Sociale (guarda qui le foto) -, dall’alba fino a notte fonda.

Fra questi, non poteva mancare qualche Vip nostrano (FOTO): ancora una volta, sono i social network a documentare fedelmente movimenti, pose, gusti e preferenze dei “famosi”, intenti a godersi l’atmosfera leggera e gaudente della Riviera. Non solo selfie balneari e divertimento sfrenato, però: qualcuno ha approfittato della pausa estiva per dedicarsi anche alle buone cause. La cosa non è passata inosservata, in una settimana funestata dal tragico crollo del Ponte Morandi, che più di un’ombra ha gettato sulla festa più attesa della stagione.

LaSabry, regina di YouTube con oltre due milioni e mezzo di follower, ospite all'Atlantica

"Sono stato salvato dalla passione per il calcio, ma se le cose fossero andate diversamente, avrei potuto essere uno di questi ragazzi - ha spiegato Marco Materazzi, campione del Mondo del 2006, ai ragazzi di San Patrignano con i quali ha scelto di strascorrere il Ferragosto -. Oggi sono padre e ho voluto portare qui uno dei miei figli per fargli capire cosa vuol dire fare la scelta giusta nella vita. Mi avete fatto voi un regalo bellissimo. Auguro a tutti i ragazzi di trovare la loro strada e la loro passione". E i giovani ospiti di 'Sanpa' hanno ricambiato l'affatto con una torta. In questi giorni, infatti, la bandiera dell’Inter ha compiuto 45 anni e, per l’occasione, ha postato uno scatto insieme allo staff di Sp.accio, la celebre pizzeria gourmet/concept store in cui lavorano circa quaranta ragazzi e ragazze della comunità.

Un’altra vip che si è lasciata incantare dalla bellezza “lenta” di Rimini, come testimoniano i numerosi scatti postati sul suo profilo Instagram, è la “storica” conduttrice radiofonica Rosaria Renna, ora voce di Radio Montecarlo. Nella settimana di Ferragosto, infatti, la Renna si è collegata dalla Darsena di Rimini e, tra una diretta e l’altra, si è avventurata alla scoperta della città. I suoi selfie la vedono infatti a spasso nei luoghi adorati dai turisti, come il Ponte di Tiberio, le antiche rovine della città romana, il Borgo San Giuliano, con le casine colorate dei pescatori. Immancabile il selfie sulla Darsena all’ora del tramonto: un vero e proprio “must” per ogni turista in vacanza da queste parti.

A Rimini, precisamente al Bounty, si è visto anche Edoardo Bennato, un habitué del famoso locale a forma di galeone settecentesco, fra i più amati della Riviera. Atteso ieri sera a Reda (RA), dove ha tenuto un concerto nell’ambito della Sagra del Buongustaio, Bennato si è fermato infatti al Bounty, dove ha posato insieme al titolare Giuliano Lanzetti, cui è ormai legato da un rapporto di amicizia di vecchia data.

La Sagra del Buongustaio ha ospitato anche, nella serata di sabato 18, la YouTuber Sabrina Cereseto (nota al grande pubblico con lo pseudonimo LaSabry), considerata la “regina di YouTube”, grazie ai suoi oltre due milioni e mezzo di follower sui social. LaSabry, che venerdì pomeriggio ha incontrato i suoi fan al parco acquatico Atlantica di Cesenatico, ha letteralmente mandato in visibilio il web postando video e foto del suo tuffo in piscina, che ha generato migliaia di commenti entusiastici e oltre 260mila “mi piace”. Nota per i suoi “gameplay” di videogiochi su computer, la YouTuber si è da tempo schierata in prima linea in una battaglia contro il cyberbullismo, lanciando fra l’altro la campagna #Cyberesistance.

Questi, dunque, gli avvistamenti principali della settimana appena trascorsa in Riviera: accanto a loro, una folta pletora di deejay (come l’affascinante deejay russa Nina Kraviz, ospite al Cocoricò), blogger, modelle e modelli, ex gieffini (un nome per tutti, il “conte” Filippo Nardi, in vacanza con il figlio a Cervia) e aspiranti tronisti e troniste di casa nostra. Ma l’onda lunga dell’estate è ancora lontana dall’esaurirsi, soprattutto in questo angolo di costa: appuntamento, dunque, alla prossima settimana per un nuovo episodio dell’Avvistavip.

GLI ALTRI VIP AVVISTATI IN RIVIERA

La modella forlivese Margherita Molinari su un sup nelle acque di Milano Marittima