Vip a Riccione e Rimini, ecco chi è stato avvistato / FOTO

Presenze fisse e volti nuovi, la Riviera continua a incantare anche i nomi noti dello show biz

Natasha Stefanenko e i rimedi contro il caldo

Natasha Stefanenko e i rimedi contro il caldo

Rimini, 30 luglio 2018 - La Riviera Romagnola archivia il weekend lunare dell’ultimo scorcio di luglio con un bilancio certamente positivo in termini di affluenza turistica, almeno a giudicare dal successo delle iniziative in programma e dal pienone registrato sulle spiagge sabato e domenica. Tra i tanti turisti che si sono riversati in Riviera, non sono mancati alcuni vip, “stanati” anche grazie ai loro stessi post sui social, Instagram in primis, ad uso dei loro follower.

FOTO / Selfie sui social e sorrisi in spiaggia

La Pina, voce di Radio Deejay, in posa con un SUP
La Pina, voce di Radio Deejay, in posa con un SUP

Nello scorso weekend è stata sicuramente Riccione a fare la parte del leone tra le cittadine più amate dai “famosi”: qui sono state avvistate, infatti, le showgirl Anna Falchi e Natasha Stefanenko, ma anche La Pina, volto e voce di Radio Deejay. Anna Falchi non si è concessa ai fan solo con i consueti selfie in stile balneare - comuni a gran parte dei vacanzieri – ma ha voluto ricordare anche le tante donne vittime di femminicidi e violenza domestica. Uno dei suoi selfie riccionesi su Instagram la ritrae infatti con indosso la t-shirt creata da un brand di Paestum per dire no alla violenza sulle donne.

Più disimpegnata Natasha Stefanenko, che si fa ritrarre mentre si gode un risveglio riccionese a base di brioche e caffè, mentre scarta una creazione del celebre pasticciere riminese Roberto Rinaldini e pone rimedio alle temperature roventi bevendo un succo di maracuja in spiaggia. Immancabile la posa a bordo del moscone, la più tipica imbarcazione della Riviera Romagnola, con un inno alla felicità e al sorriso indirizzato ai suoi oltre 145.000 follower.

La dj Pina, da buona insider della Romagna, preferisce indugiare sulla spiaggia deserta delle prime ore del mattino e immortalare momenti di relax a base di passeggiate sulla battigia, piadina e vino ghiacciato nei ristorantini vista mare più noti della città. Ma la voce di Radio DeeJay non è stata l’unica a farsi conquistare dalla specialità romagnola più conosciuta e amata: anche l’attrice Valentina Lodovini, invitata domenica a leggere le poesie di Pascoli nell’ambito della rassegna “Il giardino della poesia” (San Mauro Pascoli), ha creato una “Instastory” in cui unica protagonista è proprio quella “piada” cui lo stesso Pascoli ha dedicato uno dei suoi componimenti.

Tra i vip che hanno ceduto alle tentazioni della tavola anche Luciano Luisi, musicista e produttore, conosciuto ai più per essere il tastierista di Luciano Ligabue, e Antonio Provasio “la Teresa” de I Legnanesi, compagnia teatrale più longeva d’Italia. Sabato scorso avvistati al Cortile in Centro, nota pizzeria gourmet del centro storico di Rimini.

A proposito di musica, i bene informati assicurano che Sting sarebbe già arrivato a Rimini e starebbe soggiornando nel più celebre hotel della città, in vista del concerto che terrà all’Arena della Regina di Cattolica sabato 5 agosto. Da una star mondiale a una di casa nostra: Elio, alias Stefano Belisari della band Elio e le Storie Tese, è stato avvistato invece con la famiglia al Blu Suite Hotel di Bellaria-Igea Marina.

Non solo Sardegna e Formentera, insomma: la Riviera Romagnola resiste, per ora, nella classifica di gradimento delle destinazioni vacanziere vip. E l'estate è solo all'inizio.