Viva RaiPlay, Fiorella ospita il rapper riccionese Random

Riccionese di adozione, ha sfoggiato l'arte dell'improvvisazione durante lo spazio 'bollino rosso' dedicato ai talenti emergenti

Il rapper Random durante la sua esibizione a Viva RaiPlay, mercoledì sera

Il rapper Random durante la sua esibizione a Viva RaiPlay, mercoledì sera

Rimini, 28 nove,bre 2019 - Lo presentano come il giovane rapper del momento, proveniente da Ravenna, ma in realtà è di Riccione. Comincia con un curioso equivoco il divertente siparietto dedicato al riccionese Random, ospite mercoledì sera di Viva Raiplay, lo show di Rosario Fiorello in onda ogni mercoledì, giovedì e venerdì, alle 20,35, sulla piattaforma online dei canali Rai. Emanuele Caso, in arte Random - nato nel 2001 in provincia di Napoli, ma residente a Riccione dall’età di due anni – è l’ospite del giorno all’interno dello spazio “Bollino rosso”, dedicato da Fiorello ai talenti musicali emergenti.

Osannato da pubblico e critica come l’astro nascente del rap italiano, Random ha all’attivo oltre dieci milioni di “stream” della sua hit Chiasso, lanciata lo scorso luglio. E in pochi mesi è riuscito a scalare le classifiche dei brani rap più ascoltati su Spotify. La sua ascesa comincia da giovanissimo: ha solo 14 anni quando pubblica la prima canzone sulla sua pagina Facebook. Random si fa strada nel panorama musicale italiano, finché non viene notato dal produttore Zenit, che nel 2018 lo supporta nella pubblicazione dell’album di debutto, Giovane Oro.

L’improvvisazione, sfoderata dal giovane rapper anche durante la sua breve performance, manda in visibilio Fiorello e il pubblico. Dopo essersi esibito con uno stralcio del singolo dal titolo Rossetto (che su YouTube sfiora i due milioni di visualizzazioni), l’artista ha dedicato al co-conduttore bengalese Phaim Bhuiyan alcune rime inventate sul momento. Imperdibile, peraltro, il momento in cui la sirena dell’ambulanza si sovrappone all’esibizione di Random: lo spazio Bollino Rosso si tiene infatti al di fuori degli studi televisivi.

Numerosi sono stati i rimandi alla cittadina della riviera romagnola nel corso della puntata di mercoledì: Fiorello ha infatti citato lo storico negozio “Block 60” e il suo celebre fondatore, Oscar Del Bianco. E ha duettato con Tommaso Paradiso, che da Riccione ha ricevuto, nelle scorse settimane, la cittadinanza onoraria. L’ex frontman dei Thegiornalisti ha cantato, tra l’altro, il suo primo successo da solista, quel “Non avere paura”, il cui videoclip è stato girato, in gran segreto, tra viale Ceccarini e gli studi di registrazione Marzi.