Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
7 apr 2022

Al Wonderbay fanno festa Federico Galli e Filippo Necchi

7 apr 2022

Al Wonderbay di San Marino, teatro della seconda prova del ‘Padel Tour 2022’, sorridono le coppie Federico Galli-Filippo Necchi (foto) e Maria Sole Ugolini-Veronica Vandi.

Nel tabellone maschile Galli, tecnico al Misano Sporting club, e Necchi, entrambi classificati 2.1 e teste di serie numero 3, in finale hanno battuto in rimonta Nicola Remedi e Vinicius Trevisan Palhavan (2-6, 7-5, 6-1 lo score). Nelle ‘semi’ avevano avuto la meglio su Alberto Micali e Filippo Mora (6-3, 6-4 i parziali) e nei quarti si erano imposti 6-2, 6-3 su Alessandro Belotti e William Rota.

Per quel che riguarda invece il torneo femminile, la coppia vincitrice è ‘targata’ Padel club Riccione. Due giocatrici, la 2.2 Ugolini e la 3.2 Vandi, che alla vigilia non erano tra le favorite. Per loro un comodo 6-1, 6-4 nei quarti contro Laura Bianchini e Matilde Danieli, quindi in semifinale prendeva corpo il successo in rimonta sulle 2.3 Marta Del Sal e Chiara Delorenzi (3-6, 6-1, 6-0). E nel match decisivo, che trovava il suo epilogo sempre al terzo set, Ugolini & Vandi riuscivano a prevalere su Claudia e Ilaria Brunelli, 6-3, 2-6, 6-1 il risultato. Il ‘Padel Tour 2022’ proseguirà da domani a domenica al Bola de Oro Faenza.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?