Quotidiano Nazionale logo
16 apr 2022

Alla Fya Riccione basta un punto per la vittoria del girone

Biancazzurri impegnati sul campo del Diegaro. Victor, c’è lo scontro diretto. per il terzo posto

Il centrocampista della Fya Riccione, Luca Valeriani
Il centrocampista della Fya Riccione, Luca Valeriani
Il centrocampista della Fya Riccione, Luca Valeriani

Un punto per raggiungere il primo traguardo. È quello che si augura di mettere al sicuro oggi la Fya Riccione sul campo del Diegaro. Un punto che permetterebbe alla squadra di mister Taccola di vincere il girone C per poi andarsi a conquistare la serie D negli spareggi con le vincitrici degli altri due gironi regionali. Un turno decisamente importante spetta oggi anche al Victor San Marino che ad Acquaviva attende la visita della Savignanese. Novanta minuti nei quali ci si gioca quel terzo posto che, al momento, le due squadre condividono. A caccia di punti salvezza il Tropical Coriano sul campo del Cava Ronco.

Utile, quando mancano due giornate al termine del campionato, ricordare il regolamento della post season. Le vincitrici dei tre gironi di Eccellenza Emilia Romagna formeranno un ulteriore girone a tre squadre con partite di andata e ritorno, in modo da determinare le due promosse alla serie D. La terza classificata del girone e la vincitrice del girone a tre squadre contenente le seconde classificate saranno le due squadre ammesse agli spareggi nazionali. Le tre retrocessioni per girone, per un totale di nove, sono determinate da una retrocessione diretta e due tramite playout con partite di andata e ritorno che non si effettueranno se il distacco è superiore o uguale a sette punti.

Eccellenza Girone C (25ª giornata, ore 15.30): Cotignola-Del Duca Grama, Diegaro-Fya Riccione, Futball Cava Ronco-Tropical Coriano, San Pietro in Vincoli-Classe, Valsanterno-Russi, Victor San Marino-Savignanese.

Classifica: Fya Riccione 47; Russi 41; Savignanese, Victor San Marino 39; Futball Cava Ronco 33; Del Duca Grama, Diegaro 27; Sanpaimola 26; Classe, Valsanterno, Tropical Coriano 25; San Pietro in Vincoli 24; Cotignola 19.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?