World Ducati Week 2022, l'ad Domenicali: "Qui si incontrano tecnologia e divertimento"

Secondo giorno della kermesse dedicata alla rossa di Panigale. Migliaia gli appassionati arrivati a Misano

Misano, 23 luglio 2022 - Continua la festa della rossa di Panigale a Misano. Migliaia di appassionati e tifosi riuniti per l'undicesimo World Ducati Week, la kermesse dedicata alla celebre casa di moto bolognese che si svolge sul circuito intitolato al campione scomparso, Marco Simoncelli. Un grande ritorno dopo gli anni della pandemia.

Il giro d'onore in pista per il World Ducati Week 2022
Il giro d'onore in pista per il World Ducati Week 2022

"È una grande emozione - ha commentato Claudio Domenicali, Ad Ducati - vedere tutti questi appassionati arrivare a Misano per festeggiare con noi il ritorno del World Ducati Week, un evento davvero unico che coniuga le due anime di Ducati: quella tecnologica, che spinge su innovazione e performance, e quella relazionale, con la valorizzazione del piacere di stare insieme e del divertimento che contraddistingue la comunità dei ducatisti".

Migration

"Per questa undicesima edizione sono davvero tante le esperienze uniche a disposizione, dalla 'closed room' di un nuovo modello per il 2023, fino all'esposizione della Ducati MotoE che correrà nel campionato dall'anno prossimo. Abbiamo portato nel circuito anche un pezzetto di Borgo Panigale, con l'experience dedicata al Centro Stile che racconta come nascono le moto Ducati fin dal primo passo", conclude Domenicali.