Basket C Silver Ap Titano, altro sigillo: sarà almeno secondo

Migration

Ap Titano

71

Tolentino

66

AP TITANO: Altavilla 15, Fornaciari 5, Raschi 14, Fusco 10, Saponi 12; Dini 2, Gamberini 13, Liberti, Grandi ne, Marcattili ne. All.: Porcarelli.

TOLENTINO: Fraga 34, Mazzoleni 13, Naspi 6, Cimini 6, Rossi 4, Santinelli 3, Tomassini, Tiranti ne, Biascelli ne, Ancillai ne. All.: Palmioli.

Arbitri: Talotta e Limone.

Parziali: 25-15, 40-30, 52-48.

Quinto ‘sigillo’ su 7 opportunità, per l’Ap Titano, in questa fase Intergirone di C Silver, comitato Fip dell’Umbria. L’albiceleste inchioda allo Sport Domus il Tolentino e si assicura, nel peggiore dei casi, il secondo posto. Un successo non semplice, comunque, nonostante un ottimo inizio (25-10 sulla spinta di Altavilla, Fusco, Saponi e Gamberini). Un margine che si restringe progressivamente, con gli ospiti che si appoggiano soprattutto sul gaucho Fraga, una guardia che alla fine segna più della metà dei punti dei suoi. Nella ripresa l’attacco dei titani s’inceppa un po’ e Tolentino in più di un’occasione s’affaccia sul -1, senza mai mettere la freccia, però. In dirittura d’arrivo pesa una tripla di Altavilla, mentre a chiuderla ci pensa Raschi (foto) con un 22 dalla lunetta.