Basket D, i Tigers calano il ‘Settebello’ Primo posto blindato

Migration

Villanova Tigers

68

Selene Sant’Agata

52

FAST COFFEE VILLANOVA: Mazzotti 2, Zannoni 31, Fe. Guiducci 2, Polverelli 10, S. Buo, T. Guiducci 2, Thiam, M. Rossi 3, Fi. Guiducci 10, Bollini 6. All.: Amadori.

SELENE SANT’AGATA: Dovganuyk 1, Montaguti 10, Valgimigli 5, Mondini, Cristofani 10, Piazza 8, Gaspari 9, Dalpozzo 5, Morigi 5, Gentili. All.: Dalpozzo.

Arbitri: Zanetti e Frisari.

Parziali: 24-10, 38-20, 49-37.

I Villanova Tigers calano il ‘Settebello’ e inchiodano pure il Selene Sant’Agata, vale a dire l’unica squadra che fin qui era riuscita a batterli in serie D. In questo settimo sigillo consecutivo, poi, le ‘tigri’ sistemano pure la differenza canestri (-5 all’andata) e mettono così una grossa ipoteca sul primo posto. Una gara che si mette subito bene per il gruppo di Amadori, già un confortante +14 al termine del quarto iniziale, margine che si dilata a +18 quando è tempo di parlarci sopra nella pausa di metà gara. Nel terzo periodo il Selene lima qualcosa, per scivolare poi nuovamente indietro nell’ultimo spicchio dell’incontro. Come è ormai consuetudine, è sempre Zannoni (foto) a portare i ‘mattoni’ più pesanti, ben 31 punti per l’ala sui 68 totali.