Basket, gli AngelsRbr U19 superano in volata Forlì: vendicati i ‘fratelli maggiori’

Migration

Cinque settimane dopo, gli under AngelsRbr che disputano il campionato under 19 d’eccellenza vendicano i ‘fratelli maggiori’ dell’A2, cioè respingono a mani vuote al mittente i baby di quell’Unieuro Forlì che aveva sbancato il Flaminio lo scorso 9 ottobre (83-82 lo score al Pala Sgr). Una vittoria tutt’altro che banale, visto che i ‘cugini’ si erano affacciati a Santarcangelo esibendo un record di 5-1, per una seconda piazza alle spalle dell’imbattuta Vuelle Pesaro, mentre il bilancio dei ragazzi allenati da Massimo Bernardi era 2-4. L’incontro dell’altra sera vede i gialloblù scivolare quasi subito indietro, tanto che al primo mini-riposo i forlivesi possono vantare 8 lunghezze di margine. Nel secondo periodo, però, gli AngelsRbr tornano in sella con Bonfè e Morandotti (foto), risalgono la corrente e all’intervallo lungo il gap è quasi interamente colmato, appena un punto a favore dell’Unieuro. Convincente anche il terzo quarto dei padroni di casa, che producono 24 punti senza rinunciare a difendere. In questi frangenti si avverte James, importante nell’allungo con un bel gancio, una bomba e un perentorio schiaccione. E alla penultima sirena il tabellone dice +5 AngelsRbr. Forlì chiaramente non molla la presa e una sfida così incerta non può che concludersi in volata. Morandotti infila due liberi al platino (83-80), Forlì ricuce solo parzialmente e sono i gialloblù a far festa quando il cronometro arriva a fine corsa. In una serata di luna storta per Mulazzani (08 dal campo), è proprio Morandotti il ‘primo violino’, 30 punti tondi a referto con un eccellente 711 da tre. Buona spalla Macaru, 19 pt con 710 al tiro. Lunedì prossimo gli AngelsRbr saranno a Siena.

Il tabellino – AngelsRbr: Bonfè 7, Panzeri 2, Mulazzani, Benzi, Rossi 5, Macaru 19, Mari 6, Morandotti 30, Sirri, James 14, Amati ne, Lombardi ne. All.: Bernardi. Unieuro Forlì: Bandini 15, Borciu, Zilio 14, Moretti 19, Benzoni 20, Munari 6, Pinza 5, Palazzi, Bellini 3, Errede 2. All.: Grison. Parziali: 13-21, 42-43, 66-61.

Non hanno giocato, invece, gli under 17 d’eccellenza di coach Simone Brugè, che sarebbero dovuti scendere in campo ad Argenta. Il motivo? L’impianto della società ‘ferrarese’ era inagibile poiché ci pioveva dentro. Sabato gli U17, ancora a caccia del primo sorriso, ospiteranno San Lazzaro (h. 18). Nel campionato under 15 d’eccellenza, infine, la squadra di Carasso sarà chiamata in causa questo pomeriggio, alle 17, a Cesenatico. Sia l’Ibr che gli avversari si specchiano nello stesso record (3-1) e hanno già riposato.

alb. cresc.