Basket Under 19 d’eccellenza, gli AngelsRbr travolgenti: è il secondo successo di fila

Migration

L’avversaria, Umbertide, non era certo di prima fascia, anzi non aveva proprio mai vinto in questo girone under 19 d’eccellenza gestito dal comitato Fip delle Marche, ma gli AngelsRbr sin dall’avvio non hanno lasciato agli umbri la benché minima chance di poter fare partita pari. E hanno finito così per travolgerli (97-44 il ridondante risultato al Pala Sgr). Per i gialloblù, che hanno in panchina Massimo Bernardi, è il secondo successo consecutivo dopo l’inizio non semplice di stagione, quando erano arrivate tre battute d’arresto di fila. Un bel pieno di fiducia in vista dei prossimi impegni, quando l’asticella tornerà ad alzarsi. L’Umbertide vista a Santarcangelo, poi, era pure priva del suo miglior giocatore, però Macaru e compagni sono stati bravi a rimanere lo stesso sul ‘pezzo’, a non smarrire la concentrazione. L’incontro, come si può facilmente intuire dallo score, non è stato mai in discussione, AngelsRbr che da subito cominciano a macinare gioco e punti contro una rivale che non ha risorse per opporsi. Il 17-6 del 10’ è già un indizio chiaro su come andrà a finire, ma il 49-16 che accompagna le squadre all’intervallo è addirittura una sentenza. Inappellabile. Spulciando tra i numeri, ‘doppia doppia’ corposa per Sirri, che ai 28 punti (con 1315 al tiro) aggiunge 16 rimbalzi. Recuperi e assist per un buon Morandotti (foto). Coach Bernardi allarga le rotazioni e riceve confortanti risposte anche da chi aveva sin qui giocato poco. Lunedì prossimo gli AngelsRbr saranno di scena a Pesaro contro il Bramante (palla a due alle 18.45).

Il tabellino: Amati 5, Bonfè 5, Panzeri 8, Mulazzani, Benzi 9, Rossi 3, Macaru 9, Lombardi, Morandotti 19, Sirri 29, Baldisserri 5, James 5. All.: Bernardi. Parziali: 17-6, 49-16, 76-32.

Ancora disco rosso, invece, per gli under 17 d’eccellenza AngelsRbr, che non riescono a sbloccarsi. Il gruppo allenato da Simone Brugè perde in casa con la Compagnia dell’Albero Ravenna, che passa all’overtime (59-64 dts). I gialloblù sono ancora sul +3 a 8’’ dal gong, ma i bizantini imbucano allo scadere la tripla che prolunga il match al supplementare. E lì gli AngelsRbr, carichi pure di falli, non ne hanno più. Sabato (h. 18) altro match casalingo con Cesenatico.

Il tabellino: Amaroli, Amati 2, Antolini, Baschetti 18, De Gregori 1, Di Giacomo 5, Frisoni 10. Godenzini 9, Marsili, Pansolini 2, Pergolini, Pivetti12. All.: Brugè. Parziali: 13-19, 25-25, 33-39, 52-52.

Gli under 15 d’eccellenza, infine, hanno riposato: sabato trasferta a Bologna contro la Fortitudo Academy (h. 18).

alb. cresc.