Batman Meluzzi: il ritorno "A Pistoia con fiducia"

Il play riminese si sta ritrovando dopo un inizio in salita: "Posso dare di più. Il nono posto è un obiettivo realistico e domenica voglio credere nell’impresa"

Migration

In questa Rinascita nuova per 610 anche Davide Meluzzi (in foto), pur essendo un riminese doc, sta cercando la sua precisa collocazione. E prestazioni come quella di domenica scorsa contro Ravenna sicuramente aiutano a facilitare, a rendere più veloce, una completa integrazione. Sì, perché nel vittorioso derby con i bizantini ‘Batman’ è tornato a spiegare le ali, a volare alto, soprattutto in quel quarto periodo nel quale il confronto si è deciso. In quei 10’ il 24enne play dell’Rbr ha imbucato un libero, fatto esplodere due bombe e realizzato un altro canestro da due con un appoggio al vetro in entrata dopo un’ottima ‘lettura’. Nove punti al platino, che favorivano la fuga per la vittoria di RivieraBanca. Insomma, Meluzzi era un’importante ‘voce’ nel coro biancorosso.

"Sì, e ne sono felice – ammette Davide –. Rischio di ripetermi, ma il discorso non cambia: quando non riesco a incidere, a giocare come potrei, il primo ad esserne dispiaciuto sono io, poiché sono convinto di poter offrire ben altro rendimento". I numeri, al momento, ci raccontano di un ‘Batman’ che viaggia a 7.2 punti in 21’ col 44% da due (1227), il 31% da tre (1755) e il 79% ai liberi (1114), con 1.9 assist a contorno. Cifre che il prodotto del Basket Rimini può certamente migliorare. Facendo magari apparire ogni tanto – non sempre – un sorriso sulle labbra, come qualche tifoso ha suggerito sui social. "Non è che sono arrabbiato o triste, non ho niente contro nessuno. Questa è solamente la mia faccia – dice –, sono un tipo che fatica a esternare le sue emozioni, mi tengo un po’ tutto dentro, ma questo non significa che non sono coinvolto, partecipe. Sono solo fatto così. E mi spiace se si è creato qualche fraintendimento, se la mia espressione è stata valutata in altra maniera", aggiunge ‘Batman’, che vede la sua Rinascita in piena corsa per quel nono posto che farebbe dissolvere i patemi legati alla permanenza nella categoria.

"Credo proprio che sia un obiettivo fattibile, le sensazioni in allenamento e in partita sono buone, vanno in quella direzione", sostiene il numero 4 di casacca di Rbr, che rivolge poi lo sguardo alla trasferta di domenica prossima a Pistoia, dove i biancorossi saranno attesi da un’avversaria che nel fortino amico può esibire un record di 6-0. "In questo campionato tutti possono giocarsela con chiunque. E allora perché non guardare con fiducia alla gara di Pistoia?", vuole crederci il ritrovato ‘Batman’.

alb.cresc.