Rimini, allo stadio ‘Neri’ scende in campo il... sindaco

Primo incontro tra Comune e società per adeguare lo stadio al calcio professionistico

Il Romeo Neri (Foto Bove)

Il Romeo Neri (Foto Bove)

Rimini, 7 giugno 2018 - Proprio come capitan Scotti e compagni, anche il ‘Romeo Neri’ si prepara per il ritorno nel calcio professionistico. In Questura ieri mattina si è svolto il primo incontro tra l’amministrazione comunale e il Rimini. Un incontro al quale ha partecipato quello che sarà (ancora non è stata data l’ufficialità dell’incarico) il nuovo direttore organizzativo dei biancorossi. Si tratta di Candido Farneti, 66 anni, ravennate, che proprio nel Ravenna ha svolto il ruolo di segretario sportivo. A Rimini avrà un ruolo più ampio, affiancando l’attuale segretario Marco Mercuri. E ieri c’era anche lui alla riunione organizzata per concordare il piano di interventi da realizzare allo stadio, in vista del prossimo campionato di serie C.

"Su precisa indicazione della questura – fanno sapere da Palazzo Garampi – è stato deciso di dare priorità ai lavori per adeguare l’impianto alle necessità della sicurezza e della tutela dell’ordine pubblico". Quindi, durante questi mesi estivi Anthea si occuperà degli interventi di messa a punto del campo, dell’illuminazione e la revisione dell’impianto di videosorveglianza.

Durante l’incontro "è stato quindi deciso di comune accordo tra le parti – continuano dal Comune riminese – di posporre al 2019 gli interventi già progettati alla copertura della tribuna centrale e di posticipare di qualche mese (dopo aver verificato la compatibilità del cantiere con l’attività agonistica) quelli alla facciata storica: uno spostamento obbligatorio alla luce delle esigenze prioritarie espresse dalla Questura e dai parametri richiesti dal campionato di serie C, evitando in questo modo che la realizzazione dei lavori al fronte e alla copertura intralciasse l’avvio della stagione calcistica previsto per la fine dell’agosto".

Una necessità, quindi, per consentire a Scotti e compagni di utilizzare da subito lo stadio della città. Anche il ‘Neri’ sta preparando l’abito nuovo per il ritorno in serie C, proprio come la squadra in campo e lo staff agli ordini di Giorgio Grassi. Con l’arrivo di Farneti, che presto potrebbe essere ufficializzato, proprio come mister Righetti (il tecnico riminese lo ha annunciato in tv, ma dalla società non è arrivata nessuna conferma).