Campionato Dtm Misano, dalla Germania bolidi per la pista e concerti

Le auto sfileranno anche in viale Ceccarini a Riccione. Atteso Andrea Dovizioso, al debutto sulle quattro ruote nel DTM. Show di Marlon Roudette e Gabry Ponte

Campionato Dtm, la parata delle auto a Riccione

Campionato Dtm, la parata delle auto a Riccione

Misano, 6 giugno 2019 - Adrenalina in pista, spettacolo nel paddock con concerti a ripetizione. Inizia venerdì un grande weekend a tutto gas al Misano world circuit con il campionato Dtm, le competizioni che in centro Europa calamitano decine di migliaia di appassionati con vetture che ricordano quelle di serie.

Nel tardo pomeriggio di giovedì si svolgerà una parata in strada con venti vetture che parteciperanno alle gare. Spettacolo puro con le auto che toccheranno Portoverde di Misano, a ridosso della darsena, per poi arrivare fino in viale Ceccarini a Riccione. Da venerdì si farà sul serio in pista. A Misano è in programma il terzo round 2019, che proporrà le gare numero 5 e 6, in programma alle 13.30 sia sabato che domenica.

Migration

Un anno fa si corse alla sera e sotto la pioggia. Quest'anno si corre di giorno ed è atteso il sole. Dopo le ultime gare di Zolder, il leader è l’austriaco Philipp Eng con la BMW, seguono i tedeschi Rene Rast (Audi) e Marco Wittmann (BMW M4) ad una manciata di punti. Tuttavia nel weekend il pilota più atteso sarà Andrea Dovizioso, al debutto sulle quattro ruote nel DTM. Il ‘Dovi’ lascerà la sua Ducati MotoGp per una quattroruote. Ha preparato con scrupolo questa gara, girando nel circuito e provando al simulatore. Oltre al campione di motociclismo tra le guest star ci sarà anche la leggenda di Audi Sport e tre volte vincitore della 24 Ore di Le Mans, Dindo Capello, impegnato nel TCR DSG Endurance.

Oltre alle prove e alle gare del Dtm nel weekend si correranno anche il TCR DSG Endurance, promosso da ACI Sport, nella serata di sabato, semaforo verde alle 20.35. Sarà curioso assistere alle W Series, il campionato di Formula 3 per sole donne scattato il 14 maggio scorso da Hockenheim. Al via 18 pilotesse tra cui Vicky Piria, unica italiana selezionata. A completare il weekend al Misano World Circuit, la Porche Carrera Cup France e la Audi Sport Seyffarth R8 LMS Cup.

Se in pista il ritmo lo detteranno i piloti, nel paddock toccherà ad artisti e cantanti. Sabato alle 19.30 il paddock si trasformerà in una grande arena concerti per ospitare Marlon Roudette, leader dei Mattafix, celebri col brano ‘Big City Life’. La festa proseguirà dopo il concerto con lo show di Gabry Ponte, autore di successi come Blue, Geordie,Che ne sanno i 2000, che ha scelto Misano per aprire il suo tour estivo.