La Color Run
La Color Run

Riccione, 14 luglio 2018 – Una “prima volta” entusiasmante per Riccione, che ha ospitato oggi la seconda tappa 2018 di The Color Run powered by Skittles. La fun race, organizzata in Italia da Rcs Sport – RCS Active Team, ha coinvolto 4 mila persone, che sin dalle prime ore del pomeriggio si sono ritrovati in Piazzale Roma per partecipare alla grande festa della corsa non competitiva.

Una location perfetta per un percorso di 5 km che ha toccato i punti più caratteristici della località romagnola: il Lungomare, viale Gramsci – l’area più interna – e l’iconico viale Ceccarini. L’approdo in spiaggia è stato consentito ai partecipanti attraverso il Bagno 56, dal quale è iniziata una sfilata spettacolare e suggestiva di runner coloratissimi.

COLORRUN_OBJ_FOTO_32437762

Mood di questa edizione 2018 è il tema Hero, da cui #herotour, il nome di tutto il tour, ispirato agli eroi del quotidiano. È stato lanciato negli Stati Uniti da Travis Snyder, il fondatore nel 2013 di questo format-evento volto a promuovere il benessere psico-fisico legato alla corsa.

Sette i punti divertimento posizionati lungo il percorso: 5 di colore, uno di bolle – novità 2018 – e un punto schiuma, quest’ultimo situato in prossimità dell’arrivo, prima della passerella sul Lungomare della Libertà, che è stato apprezzatissimo soprattutto dai più piccoli, ai quali gli Organizzatori da sempre dedicano una grande attenzione. Infatti l’Area Kids era più ricca rispetto al passato, con la presenza della Mascotte ufficiale “Runicorn”, e c’era una corsia speciale in zona partenza riservata ai bambini e ai loro accompagnatori.

Tagliato il traguardo, il pubblico è rientrato in Piazzale Roma, dove è stato posizionato il Color Village, centro nevralgico di tutta la manifestazione.