Corsa a tre per conquistare i playoff

Rimini, Prato e Forlì oggi si giocheranno tutto in novanta minuti, mentre il Lentigione ha già ipotecato il terzo posto

Migration

La corsa playoff in novanta minuti, gli ultimi della stagione regolamentare. Classifica alla mano, a giocarsi i due posti disponibili (uno è già al sicuro nelle mani del Lentigione) ci sono tre squadre. Rimini, Prato e Forlì possono ancora ambire a un posto nelle prime cinque con i biancorossi e i toscani di mister Firicano avvantaggiati sui forlivesi di mister Beppe Angelini in caso di arrivo a pari punti.

Attualmente, quando manca una sola gara al termine e quindi con tre punti ancora a disposizione, Rimini, Prato e Forlì si trovano appaiate a quota 51. Segue la Pro Livorno staccata di tre punti e quindi sulla carta ancora in corsa. Ma i toscani anche in caso di vittoria e sconfitte di tutte le tre squadre che li precedono in classifica, sarebbe fuori, condannato dalla classifica avulsa. Quindi, ricapitolando, con una vittoria Prato e Rimini metterebbero al sicuro i playoff battendo rispettivamente Seravezza e Cattolica Sg.

Al Forlì spetteranno i novanta minuti sul campo della Bagnolese. Il Prato, a un passo dal traguardo, sarà l’unica a giocarsi i novanta minuti decisivi davanti al pubblico amico, quindi con un piccolo vantaggio in più.