"Dobbiamo rifarci subito ma ci vuole carattere"

Il mister dei biancorossi, Alessandro Mastronicola, sprona i suoi ragazzi in vista della partita in casa del Mezzolara oggi, con inizio alle 14.30

Migration

di Donatella Filippi

"Non si può essere stanchi dopo una sconfitta. Dico sconfitta perché per me il pareggio con la Bagnolese vale come un ko". Alessandro Mastronicola ripensa ai novanta minuti di domenica scorsa in Emilia, ma non c’è tempo per piangersi addosso. Il Rimini oggi (calcio d’inizio alle 14.30 e diretta sui social del club) sarà di nuovo in campo per recuperare la settima gara di campionato in casa del Mezzolara. "Se pensiamo – rincara la dose l’allenatore dei biancorossi - di affrontare il Mezzolara come abbiamo affrontato gli ultimi 20 minuti con la Bagnolese tanto vale non andare. Perché il Mezzolara è di tutt’altra caratura, ha un’altra organizzazione: è una squadra che gioca a calcio, ha fisicità, ha temperamento, ha esperienza. Se noi pensiamo di andare belli belli ce ne ritorniamo con le orecchie basse". Un messaggio chiaro quello che Mastronicola lancia ai suoi. I tanti impegni ravvicinati, sentendo il tecnico, non impongono turnover. Almeno per il momento e anche per esigenza considerando che la lista degli assenti è ancora lunga. Seppur con qualche buona notizia. Infatti, Gomis e Gigli che sarebbero dovuti essere squalificati, ci saranno. Il giudice sportivo, infatti, non si è pronunciato in tempo e il centrocampista e il difensore, quindi, scontreranno la squalifica domenica contro il Progresso. Restano, invece, ai box Capicchioni, Canalicchio, Sambou, Lugnan e Grumo. Rientra Pupeschi e il difensore potrebbe essere in campo dal primo minuto. Proprio come Arlotti che Mastronicola potrebbe adattare sulla fascia destra al posto di Nigretti.

"Abbiamo in corpo tanta rabbia e vogliamo subito rifarci – dice il tecnico ciociaro – ma dobbiamo metterci carattere. Perché certe partite e ripenso a quella di domenica scorsa, non si possono vincere, si devono vincere. A tutti i costi e con determinazione". I novanta minuti tra Mezzolara e Rimini saranno diretti dal fischietto della sezione di Verona, Andrea Migliorini che sarà assistito da Alessio Miccoli e Marw Mainella, entrambi della sezione di Lanciano. La probabile formazione del Rimini (3-4-1-2): Scotti; Ferrante, Ronchi, Pupeschi; Arlotti, Gomis, Ricciardi, Ceccarelli; Pecci; Vuthaj, Casolla. All.: Mastronicola.