I biancorossi battono il Carpi e volano al turno preliminare

Migration

Basta un minuto alla Juniores del Rimini per ribaltare il risultato al ‘Neri’, vincere i playoff del proprio girone e volare al turno preliminare. Ma per i biancorossi ieri pomeriggio al ‘Romeo Neri’ è stato tutt’altro che semplice nella finale contro l’Athletic Carpi (2-1). Finale che la squadra di mister Brocchini, che ha chiuso la regular season al secondo posto in classifica, alle spalle del Forlì, si era guadagnata appena qualche giorno fa rifilando un poker deciso alla Bagnolese (4-2) al ‘Calbi’. Il ritorno sul sintetico amico di piazzale del Popolo ieri non è stato morbido per i biancorossi, sotto dopo appena sei minuti. A sorprendere Lazzarini con un tiro che scavalca il numero uno dei biancorossi è Montecchi. La strada si mette in salita e nel primo tempo il Rimini è poco spavaldo, anzi è spesso costretto a difendersi a denti stretti. Poche le occasioni, là davanti per Barbatosta e soci. La musica cambia in una ripresa nella quale il pubblico sugli spalti inizia a farsi sentire di più e la squadra in campo si fa più intraprendente. A fare la differenza sono i cambi che portano forze fresche in casa Rimini quando gli avversari emiliani iniziano a essere in debito d’ossigeno. A fare la differenza è sicuramente Capi. Sua la doppietta nei minuti finali del match che ribalta il risultato in un giro di lancette e permette ai romagnoli di staccare il pass per il turno preliminare che precede le finali nazionali. Un lungo cammino che di certo non scoraggia i giovani in maglia a scacchi che ancora non conoscono il prossimo avversario da battere, quello che la squadra di Brocchini affronterà sabato.

Rimini: Lazzarini, Guidi, Marcello (dal 19’ st D’orsi), Tiraferri, Bianchi, Rushani, Bracci (dall’ 8’ st Fabbri), Russo, Marconi (dal 42’ st Marinucci), Zanni (dal 24’ st Capi), Barbatosta. A disp.: Conti, Guidomei, Nastase, Tomassini, Zavoli. All.: Brocchini.

Athletic Carpi: Lusetti, Sabattini (dal 44’ st Zaied), Castorri (dal 42’ st Sacchetti ), Incerti, Belfakir, Fiorini, Pedrazzi, Montecchi, Ndrejaj, Mollicone (dal 27’ st Boadi), Laamane (dal 41’ st Fabbricatore). All.: Borciani.

Reti: 6’ pt Montecchi, 39’ e 40’ st Capi.

Note - Ammoniti: Castorri, Incerti, Laamane. Espulsi: 44’ st Pedrazzi.