Il Cattolica ci riprova al ‘Calbi’ Arrivano i veneti dell’Ambrosiana

Migration

Ci riprova in casa il Cattolica di Simone Lilli. Questo pomeriggio (calcio d’inizio alle 15) i giallorossi giocheranno la prima gara ufficiale della stagione al ‘Calbi’. Sin qui i romagnoli lontano dal pubblico amico non hanno raccolto nulla tra Coppa e campionato. Due digiuni per un Cattolica che, evidentemente, ha ancora bisogno di tempo, dopo la riammissione settembrina in serie D, per mettersi al passo con le dirette concorrenti. Oggi in Romagna si presenta l’Ambrosiana, squadra di Sant’Ambrogio di Valpollicella in provincia di Verona. Squadra che al primo turno sette giorni fa, proprio come il Cattolica, è rimasta a secco. I giallorossi hanno lasciato tutto il bottino in casa del Cartigliano, mentre i veneti non hanno avuto troppo diritto di replica contro il quotato Arzignano. A confronto, quindi, oggi si metteranno due formazioni che hanno una certa fame di punti. Fame di calcio, invece, più in generale ce l’hanno i tifosi cattolichini che sono pronti a riaccomodarsi sugli spalti del ‘Calbi’. Questa mattina, dalle 10 alle 13, si potranno acquistare i tagliandi in prevendita.

Poi i botteghini dello stadio chiuderanno i battenti. Per accedere al ‘Calbi’ sarà necessario esibire il Green pass e all’interno dell’impianto sportivo è obbligatorio l’uso della mascherina. Dall’alto, poi, i tifosi avranno la possibilità di prendere confidenza con la squadra di mister Lilli che, sin qui, tra un’amichevole e l’altra e durante il giorno della presentazione ufficiale, hanno visto soltanto con il contagocce. Squadra che il tecnico cattolichino potrebbe decidere, almeno nel suo undici iniziale, di non rivoluzionare troppo rispetto alla prima uscita stagionale, nonostante la sconfitta. In zona gol a fare compagnia all’ex bomber del Rimini, Docente, potrebbero essere ancora una volta Montesi e Nisi. Ma non è escluso qualche correttivo.

I novanta minuti tra Cattolica e Ambrosiana saranno diretti dal fischietto della sezione di Valdarno, Francesco Martini che sarà assistito da Roberto Palermo di Pisa e Marco Alfieri della sezione di Prato.

La probabile formazione del Cattolica (4-3-3): Scotti; Moricoli, Morri, Nanni, Palazzi; Cambrini, Zebli, Santoni; Montesi, Docente, Nisi. All.: Lilli.