Il mercato del Rimini va a rilento Ma gli abbonamenti partono a razzo

Migration

Il difensore romano classe 2000, Nicola Pietrangeli, potrebbe essere il quinto giocatore confermato. In odore di rinnovo anche Giammario Piscitella

La squadra è ancora decisamente in fase di costruzione, ma i tifosi del Rimini ‘giocano’ sulla fiducia. Troppa la voglia di tornare sul palcoscenico dei professionisti. E, così, a 24 ore dal lancio di un primo stralcio della campagna abbonamenti, sono stati tanti i tifosi biancorossi che hanno detto ‘ci siamo’. Un assaggio dedicato alla Curva Est a prezzi promozionali fino al 16 luglio. Cinquanta euro per i primi 500 che decideranno di abbonarsi. Con la tessera in mano si potranno seguire 17 delle 19 gare casalinghe del Rimini (due le partite nelle quali verrà proclamata la giornata biancorossa). Da ieri il club di piazzale del Popolo ha dato il via ufficialmente alla promozione con le tessere che si possono sottoscrivere alla tabaccheria Pruccoli di via Vespucci a Rimini dalle 7 alle 24. Ma si sono messi in moto anche gli stessi tifosi. Gli abbonamenti, infatti, si potranno prenotare anche in altri sei locali tra Rimini e Santarcangelo, come ricordano i ragazzi della Curva Est sui social. Esattamente da GraDella, al Maki Flores, al bar di Padul, al Peacock, al Battigia 46 del Bagno 46 e al Baraonda di Santarcangelo. Un tam tam, con tanto di video promozionale sui social, che ha risvegliato il popolo biancorosso, completamente immerso nella stagione estiva.

Dal 17 luglio, poi, la campagna abbonamenti sarà aperta a tutti. "La fascia dai 13 ai 17 anni – anticipano dal club del presidente Rota – al costo di 25 euro sarà disponibile, assieme alla fascia 4-12 al costo di 10 euro, durante la seconda parte della campagna (sarà abbonamento ‘Verde’)che partirà dopo il 16 luglio". Tutto questo in attesa che anche la squadra prenda forma. Per il momento il Rimini ha messo sotto contratto quattro giocatori, tutti confermati dalla scorsa stagione. Gabbianelli, Tanasa, Tonelli e Panelli hanno detto sì, mentre sono in fase di stallo le altre trattative. Almeno per questo fine settimana. Restano a un passo dalla conferma Pietrangeli e Piscitella. Intanto, il Rimini punta dritto verso Sassuolo per riuscire ad accaparrarsi qualche giovane promettente sfornato dal settore giovanile degli emiliani. Frequenti negli ultimi giorni i contatti con il responsabile del vivaio del Sassuolo, Francesco Palmieri.