Il Riccione torna a casa e non vuole deludere

Serie D: debutto al ‘Nicoletti’ per lo United contro la Giana Erminio

Migration

Torna a casa lo United Riccione e si mette a caccia della prima vittoria della stagione. In un ‘Nicoletti’ rinnovato sul campo e sugli spalti, questo pomeriggio (calcio d’inizio alle 15) i biancazzurri di Mattia Gori affronteranno la Giana Erminio. Un’altra big per i romagnoli che al debutto domenica scorsa hanno strappato un punto prezioso alla quotatissima Pistoiese di mister Cascione.

Nessun problema in infermeria, ma nemmeno con il giudice sportivo per il tecnico ravennate che, quindi, ha soltanto problemi di abbondanza. E potrebbe anche decidere di non cambiare troppo il proprio undici iniziale rispetto a quello di una settimana fa in Toscana. Magari concedendo più spazio agli ultimi arrivati in rosa, ora che sono più rodati. La Giana che si presenta in Romagna non nasconde le ambizioni di una immediata risalita in serie C. I lombardi, reduci da una retrocessione, al debutto hanno subito puntato alto rifilando quattro gol a quella Correggese che la passata stagione era riuscita a ritagliarsi un ruolo da protagonista centrando, alla fine, i playoff.

I novanta minuti tra United Riccione e Giana Erminio saranno diretti dal fischietto della sezione di Verona, Giovanni Tricarico che sarà assistito da Carlo De Luca di Merano e Marco Munitello della sezione di Gradisca d’Isonzo.