Il Rimini con l’Ancona sarà orfano del bomber

Il giudice sportivo ferma per una giornata il capocannoniere Santini. Mister Gaburro costretto a trovare ancora soluzioni alternative in attacco

Migration

di Donatella Filippi

Ancora orfano del bomber. Proprio come a Reggio Emilia qualche settimana fa, il Rimini sabato contro l’Ancona dovrà farcela senza Claudio Santini. Il cartellino giallo ricevuto sabato scorso a Fiorenzuola costa all’attaccante toscano la penultima gara del girone d’andata. Un’assenza non da poco per il Rimini, c’è poco da dire. E Marco Gaburro sarà costretto ancora una volta a rivedere le cose in attacco. Il tecnico veneto procederà sulla strada del 4-3-3 ripercorsa a Fiorenzuola e ritornerà a strizzare l’occhio al 3-5-2? Difficile fare previsioni, facile pensare che il peso dell’attacco questa volta sarà sulle spalle di Michele Vano, vista l’assenza prolungara di Mencagli, ancora bloccato da un guaio muscolare in infermeria. Ma qualche alternativa in più per poter pensare anche alla conferma della difesa a quattro questa volta c’è. Perché oltre ad aver ormai recuperato in pieno Piscitella e Sereni, per i novanta minuti di sabato al ‘Neri’, mister Gaburro tornerà a poter contare anche su Gabbianelli.

In settimana il fantasista marchigiano è tornato ad allenarsi con i compagni e sabato potrebbe anche partire nell’undici iniziale. E con lui anche Allievi. Il centrale ex Cesena ha smaltito un acciacco muscolare, l’ennesimo di questo inizio di stagione in altalena dal punto di vista degli infortuni, e potrebbe piazzarsi al centro della difesa. Facile pensare, invece, che in mezzo al campo l’allenatore dei biancorossi potrebbe cambiare poco. Un solo ballottaggio in vista, quello tra Rossetti e Tonelli con il secondo che potrebbe essere in vantaggio sul primo, nonostante la buona prestazione del centrocampista di proprietà del Bari sabato scorso con il Fiorenzuola. Là davanti, invece, in tre si giocano due maglie, quelle che si andranno ad affiancare alla numero 99 di proprietà di Vano. Sempre che mister Gaburro non decida di stupire ancora tutti.

Giudice sportivo. Una multa per il Rimini non manca mai. Dopo la trasferta sul campo del Fiorenzuola il club biancorosso dovrà pagare 300 euro per il lancio dalla tribuna occupata dai tifosi biancorossi di cinque bicchieri vuoti e per i danneggiamenti a due seggiolini. Tra i giocatori del girone B una giornata di squalifica per Bumbu del Cesena, Pellizzari della Fermana, Bonini del Gubbio, Tozzuolo del Montevarchi, Fiorini del Fiorenzuola e anche per Luciani della Reggiana.