Il Rimini conquista derby e playoff

Il Cattolica Sg chiude con una buona prestazione una stagione amara. Biancorossi in campo mercoledì contro l’Aglianese

Migration

SG

2

RIMINI

2

SG (4-3-3): Faccioli; Moricoli (33’ st Cambrini), Pierantozzi (15’ st Camara), Palazzi, Garavini; Gioia (21’ st Lago), Gaiola, Signori; Docente (15’ st Goh), Palombo (10’ st Zanni), Merlonghi. A disp.: Mariani, Nodari, Magrini. All.: Vullo.

RIMINI (4-3-3): Adorni; Giua (12’ st Battisti), Nanni, Valeriani, Canalicchio; Gomis, Ricciardi, Simoncelli (29’ pt Ambrosini); Pecci (37’ st Lugnan), Vuthaj (48’ st Pari), Arlotti (43’ st Diop). A disp.: Mancini, Ceccarelli, Accursi, Aprea. All.: Mastronicola.

Arbitro: Dario Duzel di Castelfranco Veneto.

Reti: 40’ pt Merlonghi, 20’ st Battisti, 25’ st Lago, 41’ st Arlotti.

Note – Spettatori 200 circa. Angoli 4-8. Ammoniti: Simoncelli, Pari, Pierantozzi, Palazzi, Vuthaj.

Il Rimini conquista i playoff, il Cattolica Sg chiude con una buona prestazione una stagione amara. È un derby di sofferenza allo stato puro quello che la squadra di Alessandro Mastronicola gioca al ‘Calbi’. Sotto due volte, a fatica, i biancorossi riescono a rialzare la testa e ringraziano il Forlì che non ha fatto meglio in casa della Bagnolese. Playoff conquistati e Aglianese da affrontare in semifinale mercoledì. Ma andiamo con ordine. Vullo si affida al terzetto formato da Docente, Merlonghi e dal giovane Palumbo, rinunciando quindi a Goh. Mastronicola ritrova, almeno in partenza, Arlotti in attacco e rispolvera Pecci. Il primo squillo è del Cattolica Sg, la traversa dice no a Signori. Dall’altra parte nella prima mezz’ora il Rimini si fa vedere pericolosamente soltanto con un colpo di testa in tuffo di Vuthaj.

Si arriva, così, alle battute finali del primo tempo e i giallorossi passano grazie a un’invenzione di Merlonghi. L’attaccante abruzzese prende palla sulla sinistra e lascia partire un tiro a giro sul quale Adorni resta immobile. Nella ripresa, sotto di un gol, il Rimini parte all’attacco. Ci vuole un super Faccioli per negare il gol a Vuthaj, sempre di testa. Il pari del Rimini arriva firmato da Battisti. L’attaccante marchigiano sfrutta al meglio il suggerimento di Arlotti e infila Faccioli. Ma la squadra di Vullo è ancora viva. E, Lago, al primo tentativo si fa sbarrare la strada da Adorni, ma al secondo non sbaglia e riporta avanti i suoi. Al Rimini non resta che buttarsi in qualche modo in avanti. E, alla fine, a regalare i playoff ai biancorossi ci pensa Arlotti in mischia.

Donatella Filippi