Il Rimini dopo 36 tamponi è Covid-free

Anche gli ultimi tre giocatori biancorossi sono tornati a disposizione di Mastronicola in vista della sfida con il Seravezza

di Donatella Filippi

Dopo 36 giorni di tamponi, isolamenti fiduciari e allenamenti in formazione ridotta, il Rimini è Covid-free. Anche gli ultimi tre giocatori biancorossi, dei sette risultati positivi nell’ultimo mese al virus, sono tornati a disposizione di Alessandro Mastronicola sul campo. Una buona notizia per i giocatori biancorossi, chiusi in casa per oltre un mese (solo uno di loro aveva presentato qualche sintomo, ma ormai scomparso da settimane) e lontani dal terreno di gioco. Una buona notizia per l’allenatore del Rimini che torna così a poter lavorare su una rosa praticamente al completo. È chiaro che gli ultimi rientrati, ai box da diverse settimane, ora dovranno rimettersi in moto e questo richiederà un po’ di tempo. Intanto, il resto del gruppo (escluso Santarini fermato da un acciacco muscolare) sta continuando a preparare i novanta minuti di domani al ‘Romeo Neri’ contro il Seravezza, primo match della stagione, in casa biancorossa, che prevede la presenza di pubblico sugli spalti.

Oggi è prevista la seduta di rifinitura e lì Mastronicola deciderà l’undici da mandare in campo contro la formazione toscana che ha sconfitto il Cattolica Sg all’esordio in campionato . Tenendo sempre presenti le assenze in attacco, il reparto in cui in questo inizio di stagione il tecnico ha avuto le maggiori difficoltà a livello numerico. Facile pensare che Mastronicola possa di nuovo affidarsi a Vuthaj in attacco, l’uomo che ha salvato i biancorossi dalla sconfitta in casa del Lentigione. Al suo fianco potrebbe esserci sempre Pecci, sempre che il tecnico ciociaro non decida di affidardi a una coppia-gol ‘over’. E, in questo caso, via libera ad Ambrosini. Facile pensare, invece, che nelle altre zone del campo Mastronicola non metta mano, ma non è escluso qualche ritocco dell’ultimo minuto.

Le designazioni arbitrali. I novanta minuti tra Rimini e Seravezza saranno diretti dal fischietto della sezione di Catanzaro, Gianluca Catanzaro che sarà assistito da Michelangelo Cardinaletti della sezione di Jesi e Salvatore Gambino della sezione di Nocera Inferiore. Il match tra Corticella e Cattolica Sg è stato affidato a Luca Pileggi della sezione di Bergamo, assistenti Alex Arizzi di Bergamo e Gabrio Pulcinelli della sezione di Siena.

Le altre designazioni del girone D: Aglianese-Forli’ (Davide Santarossa di Pordenone), Correggese-Mezzolara (Carlo Virgilio di Agrigento), Fiorenzuola- Bagnolese (Andrea Zambetti di Lovere), Ghivizzano Borgoamozzano-Sasso Marconi Zola (Matteo Dini di Citta’ di Castello), Progresso-Pro Livorno Sorgenti (Federico Cosseddu di Nuoro), Real Forte Querceta-Lentigione (Lorenzo Vacca di Saronno), Sammaurese- Prato (Riccardo Galasso di Ciampino).