Juric vuole Haveri per l’inizio del ritiro

Serie C: destinazione Torino per il terzino del Rimini. Oggi è il giorno della firma sul rinnovo per il difensore Pietrangeli

Migration

Ivan Juric ha intenzione di vedere come si muove già dal primo giorno di ritiro a Bad Leonfelden, in Austria. Così, il Torino stringe i tempi per avere dal Rimini Kevin Haveri. Il direttore sportivo del club piemontese Davide Vagnati gli occhi sul terzino albanese dei biancorossi li ha messi già da parecchi mesi. La passata stagione è stato avvistato in più di una occasione al ‘Romeo Neri’ per seguire quel giovane difensore dalle caratteristiche fisiche importanti. Con il passare delle settimane quel semplice osservare si è tradotto in qualcosa di più. A spingere per avere il giocatore ora è mister Juric. Tanto che Haveri potrebbe essere a disposizione del tecnico già fra qualche giorno, esattamente lunedì della prossima settimana quando è stato fissato il raduno. La trattativa per la cessione di Haveri, quindi, è arrivata al suo momento più caldo. Da una parte il Torino spinge per avere subito il giocatore, valutarlo in ritiro ed eventualmente girarlo in prestito a qualche squadra di serie B. Dall’altra parte c’è un Rimini che sta valutando tutte le offerte arrivate per Haveri (e non sono poche) cercando di capire se quella del Torino sia la più conveniente. Probabilmente lo sarà e, a quel punto, Haveri potrà trasferirsi in Piemonte. Ma a proposito di giovane presto, presumibilmente già oggi, ce ne sarà uno pronto a giurare amore per qualche altra stagione ai biancorossi. È il caso di Nicola Pietrangeli che proprio in giornata dovrebbe firmare il rinnovo del contratto.

Con il suo procuratore in mattinata sarà in sede per definire gli ultimi dettagli. Messo al sicuro il giovane e promettente difensore, il Rimini potrà tornare ad occuparsi di Piscitella. Dopo giorni piuttosto gelidi, nonostante le temperature tipicamente estive, pare essere tornato il sereno. Tanto che già nei prossimi giorni Piscitella potrebbe rinnovare. Nella fitta agenda di incontri il ds Andrea Maniero nel fine settimana in programma anche quello con l’attaccante ex Pescara, Iacopo Cernigoi.

Un centravanti che piace parecchio al direttore sportivo, ma anche a mister Gaburro e che, per caratteristiche, potrebbe fare al caso del Rimini. Lo stesso vale per il difensore, ormai ex Cesena, Nicholas Allievi. Entrambe le operazioni stanno per decollare definitivamente.