La Fiorita, ora serve una vera impresa

Conference League: quattro i gol subiti dai sammarinesi nella gara d’andata contro il Ballkani

Migration

"Avremmo potuto fare meglio, ma andremo in Kosovo per migliorare". Lo dice a chiare lettere l’allenatore de La Fiorita, Oscar Lasagni, al termine del primo round del secondo turno preliminare di Conference League contro il Ballkani andato in scena allo Stadium di Serravalle. Quattro i gol subiti dalla formazione sammarinese (0-4). I kosovari si confermano la formazione aggressiva dipinta nel prepartita dal tecnico e infliggono un duro colpo ai gialloblù, che ora dovranno ritrovare le giuste motivazioni per non rischiare l’imbarcata nella sfida di ritorno.

In una serata dal sapore amaro, c’è il buon debutto in gialloblù del neoacquisto della stagione Romagna, schierato da Lasagni in linea difensiva insieme a Brighi, Fatica e Grandoni.

In mediana Amati e Palazzi, mentre il trio tutto sammarinese Zafferani-Lunadei-Pancotti agisce alle spalle di capitan Danilo Rinaldi. Dopo sei minuti i titani sono già sotto, a segno Korenica. Dopo 22 minuti il bis di Rrahmani che si ripete anche a inizio ripresa. A chiudere i giochi, al 27’ del secondo tempo, ci pensa Berisha. Ora la testa dei gialloblù è già alla gara di ritorno che si giocherà in Kosovo martedì della prossima settimana. Servirà un’impresa, questo mister Lasagni e i suoi lo sanno benissimo.