La San Marino Academy si fa beffare dal Palermo

Serie B: dopo due vittorie consecutive le titane di Conte cadono in Sicilia

Migration

La San Marino Academy cade sul campo del Palermo dopo due successi di fila (3-2). La partita del ‘Pasqualino’ è un continuo saliscendi: all’11’ Massa porta in avanti la squadra di Conte con un piatto destro che non lascia scampo a Pipitone. Se la conclusione della numero 10 ha il pregio della precisione, tutto si amplifica nel caso della punizione che regala il pareggio al Palermo: perfetta la parabola disegnata da Collovà, con palla che tocca la parte interna del palo prima di insaccarsi alle spalle di un’incolpevole Alessia Piazza. Nella ripresa le rosanero mettono la freccia con il destro di Ribellino, cui Barbieri replica immediatamente dopo regalandosi la 13esima esultanza in campionato e, soprattutto, portando le compagne nuovamente sulla linea di galleggiamento. Il colpo da tre punti arriva su rigore: Alessia Piazza abbatte Ribellino e, dal dischetto, Zito non lascia possibilità di replica all’estremo difensore ospite.

Serie B (23ª giornata): Cortefranca-Sassari Torres 1-2, Roma-Brescia 0-4, Cesena-Chievo 4-2, Palermo-San Marino Academy 3-2, Pink Bari-Ravenna 1-1, Pro Sesto-Como 0-1, Tavagnacco-Cittadenna 0-1.

Classifica: Brescia 52; Como 48; Cortefranca 39; San Marino Academy, Chievo 35; Cittadella 33; Pink Bari 32; Cesena, Sassari Torres 30; Ravenna 27; Tavagnacco 26; Palermo, Pro Sesto 17; Roma 10.