L’Academy si rialza con un gol di Merengoni

Serie B: San Marino torna al successo battendo l’Apulia Trani

Migration

La San Marino Academy conferma la tendenza stagionale: il campo di casa di Acquaviva porta in dote sempre un risultato utile. E in questo caso, il risultato è il più gradito di tutti: contro l’Apulia Trani arriva una vittoria (1-0) che mancava dalla terza giornata contro il Ravenna Women e che ha un sapore in qualche modo liberatorio, dopo alcune prove e alcuni punteggi di non facile digestione. Decide Arianna Marengoni in avvio di ripresa. Il resto è una prova di grande volontà da parte delle titane, evidentemente intenzionate ad aggredire un avversario in difficoltà (con quella di oggi sono sette sconfitte su sette per le pugliesi), ma spesso imprecise nell’ultima giocata. Ai punti è comunque una vittoria estremamente meritata per Menin e compagne. Ed il ritorno da titolare del capitano è la buona notizia del pregara.

Serie B (7 giornata): Cesena-Napoli 2-1, Genoa-Chievo 0-5, Lazio-Sassari Torres 4-0, Ravenna-Brescia 2-1, San Marino Academy-Apulia Trani 1-0, Tavagnacco-Trento 0-0, Hellas Verona-Cittadella 1-1, Arezzo-Ternana 1-2.

Classifica: Lazio 19; Cittadella, Cesena, Napoli 16; Chievo, Ternana 13; Tavagnacco 11; Brescia 9; San Marino Academy, Hellas Verona, Arezzo, Ravenna 8; Trento, Genoa, Sassari Torres 4; Apulia Trani 0.