L’Ap Titano si sblocca Ascoli finisce al tappeto

Serie C Silver: la squadra di Rossini si riscatta dopo il -30 incassato all’esordio. I padroni di casa vanno subito in fuga, da Gamberini e Dini la spallata decisiva

Migration

Ap Titano

65

Ascoli Basket

50

AP TITANO: Palmieri 3, Macina 14, Raschi 5, Fusco 3, Gamberini 14; Dini 14, Frattarelli 4, Zanotti 5, Guida, Riccardi 3, Lettoli ne, Borello ne. All.: Rossini.

ASCOLI BASKET: Pighetti 3, Stankus 5, Di Luca 17, Pezzolla 5, De Sousa 8; Vigoriti 8, Diaz 2, Panfini 2, Scarpetti, Ortu. All.: Minora.

Arbitri: Limone e Righi.

Parziali: 22-11, 38-25, 51-42.

Aveva voglia di rifarsi, l’Ap Titano, di ‘muovere’ la classifica dopo il vistoso -30 incassato una settimana fa nell’esordio di Urbania. E nel tardo pomeriggio di ieri, sulle tavole amiche dello Sport Domus, la squadra sammarinese è tornata in sella battendo l’Ascoli. Nell’impianto di Serravalle l’albiceleste cattura il referto rosa e lo fa con un certo agio, senza lasciare chance agli avversari, da subito in difficoltà. Nel primo quarto c’è equilibrio fino al 9 pari, poi i padroni di casa strappano con tre triple di Macina. E al 13’, sul 30-12, arriva il massimo vantaggio per l’Ap Titano. Ascoli però non deraglia, resta in scia e nella ripresa si riavvicina, fino a mettere un po’ di apprensione ai sammarinesi (53-47 a 8’ dal gong). Serve un’ulteriore spallata e San Marino la trova con la coppia di lunghi Gamberini e Dini, 12 punti equamente distribuiti in questi frangenti. Incontro in ghiaccio.