L’Ap Titano soffre nei primi 20’ poi inchioda il Basket Giovane

Serie C Silver: decisivo il terzo quarto, San Marino rimonta e torna così a sorridere dopo due stop

Migration

Ap Titano

80

Bk Giovane Pesaro

67

EA AP TITANO: Riccardi 2, Macina 7, Raschi 7, Fusco 10, Gamberini 32; Frattarelli 3, Dini 19, Palmieri, Zanotti, Borello ne, Lettoli ne. All.: Rossini.

BASKET GIOVANE PESARO: Santinelli 20, A. Donati 4, Pagnini 6, Ricci 11, Lorenzi 13; Rossi 2, Rolfini 11, Burattini, Magi, Corbino, Ceccarelli ne. All.: F. Donati.

Arbitri: Racsan e De Rosa.

Parziali: 15-26, 39-44, 67-56.

La mini-striscia negativa dell’Ap Titano, in questo girone umbro marchigiano di C Silver, si stoppa a quota due, con l’albiceleste che riassapora il gusto della vittoria piegando il Basket Giovane Pesaro sulle tavole amiche dello Sport Domus. Un successo per nulla semplice per il gruppo allenato da Rossini. Nei primi due quarti comandano infatti i pesaresi, che sin dall’avvio mettono in difficoltà i titani. Nel terzo periodo, però, cambia tutto. L’ultimo vantaggio ospite lo annotiamo al 23’, sul 47-48. In quel preciso istante, però, sulla spinta dell’mvp Gamberini e di Fusco San Marino piazza un break di 12-0 che, di fatto, indirizza in maniera decisa la gara (59-48 il parziale). Quel +11 resta inalterato alla penultima ripresa e nell’ultimo spicchio di gara i titani vanno in controllo, con gli avversari che restano sempre ad almeno tre possessi di distanza. E nelle battute conclusive Dini la chiude una volta per tutte con un ulteriore strappo, fino a scolpire un comodo 80-67. Ora il record di Raschi e compagni è 6-3, il calendario propone per sabato prossimo un’altra pesarese, il Loreto (si giocherà nelle Marche).