L’Happy mette le mani sul derby Piegata la Nuova Virtus Cesena

Migration

Nuova Virtus Cesena

52

Happy Rimini

65

NUOVA VIRTUS CESENA: Koral 12, Clementi, Sabbatani, Zoffoli, Battistini 11, Bollini, Gori 4, Currà 19, Nanni 2, Girelli 3, Abati 1, Sampieri. All.: Lisoni.

HAPPY RENAUTO RIMINI: Novelli 4, Capucci 8, Garaffoni 10, E. Duca 11, N. Duca 14; Mecozzi, Pignieri 8, Renzi, Lazzarini, Tiraferri, Gambetti, Mongiusti 10. All.: Maghelli.

Arbitri: Zambelli e Neri.

Parziali: 15-9, 23-30, 40-47.

Nelle prime quattro giornate non aveva mai vinto, Cesena, ma l’Happy RenAuto non si è fatta intenerire ed è andata a prendersi il referto rosa nella tana delle ‘cugine’. La squadra riminese recupera il play titolare, la capitana Giulia Novelli (foto), subito in quintetto. Le prime ad accendersi sono le padrone di casa, con l’Happy costretta a specchiarsi al 10’ in due possessi pieni di svantaggio. Ma nel secondo periodo l’inerzia cambia e sulla spinta della 17enne Mongiusti all’intervallo è +7 per la RenAuto (21-8 il parziale in questi 10’). A inizio ripresa Cesena si riavvicina (30-32), anche se alla penultima sirena le giocatrici di Maghelli hanno ristabilito le distanze. La Nuova Virtus non vuole mollare, poi cede al nervosismo, con l’Happy che capitalizza a dovere i ripetuti viaggi in lunetta per i fischi arbitrali.