Manfredi ottavo nella classifica Tricolore

Il centauro spezzino scala posizioni al termine del “Round 4“ sul circuito di Misano. Gara valida per il campionato italiano velocità

Migration

Turni di prove e gare in notturna in stile Endurance per la ‘Racing Night’ a Misano Adriatico, palcoscenico del Round 4 del Campionato Italiano Velocità di motociclismo. Sul “Misano World Circuit“, lo spezzino Kevin Manfredi è sceso in pista nuovamente in sella alla Gsxr1000 Superbike del Team Penta Motorsport, dando il massimo ad ogni turno e conquistando così l’ottava posizione nella classifica generale della competizione, con due gare in meno rispetto ai suoi avversari. Un weekend difficile dato l’alto livello della kermesse, che ha visto lo spezzino ed il team bolognese combattere ancora una volta contro case ufficiali e team supportati, e dimostrare come sempre impegno e determinazione nel progetto e nella ricerca del risultato. "Sapevamo fin da subito che Misano non sarebbe stato un weekend semplice – spiega Manfredi –, la pista con molte ripartenze non è perfetta per la Suzuki, ma siamo riusciti comunque a trovare un buon setup e sfruttare al massimo la ciclistica della nostra Gsxr, migliorando turno dopo turno".

"Dopo questo weekend – prosegue il centauro spezzino " abbiamo nuovi dati in più per poter migliorare ulteriormente la moto in vista delle prossime gare, e colmare i limiti riscontrati su questo tracciato. Sono molto soddisfatto dell’impegno del team e da tutto lo staff tecnico, che mi ha permesso di guadagnare punti e posizioni nella classifica".

Kevin Manfredi porta ancora una volta nella Top10 la Suzuki ed il Team Penta Motorsport con due belle gare tutte in rimonta a causa di alcuni problemi elettronici nei primi giri di entrambe le sfide.

Con l’undicesimo posto in gara 1, e il decimo posto in gara 2, a ridosso delle Aprilia ufficiali, Kevin guadagna così l’ottava posizione in classifica generale a poche lunghezze dalla Top 6, risultati che da anni mancavano per il team e per la moto in questo campionato. Ora lo spezzino avrà due settimane di pausa in cui prepararsi al meglio per il weekend di MotoE in Austria al Redbull Ring.

Marco Magi