Quattro anni fa la morte di Simoncelli, il ricordo del Sic è ancora vivo

Nessun evento a Coriano per volere della famiglia, che preferisce organizzare una grande festa nel giorno del compleanno del pilota romagnolo

Marco Simoncelli

Marco Simoncelli

Coriano (Rimini), 23 ottobre 2015 - Ricorre oggi il quarto anniversario della morte del pilota di MotoGp Marco Simoncelli, avvenuta in un incidente di gara sul circuito di Sepang il 23 ottobre 2011, a 24 anni.

Nel suo paese natale, Coriano, non sarà organizzato nulla, su richiesta della famiglia, che preferisce ricordarlo nel giorno del suo compleanno. Il volere dei suoi cari è stato rispettato sia dal Comune, sia dall'associazione 58 Boys, che cura l'organizzazione di eventi che ruotano attorno alla figura del Sic. Anche la Fondazione Simoncelli continuare a tenere in vita le passioni e gli ideali del pilota romagnolo che era riuscito a conquistare il cuore di tutti.

Il suo ricordo è ancora vivissimo tra appassionati e addetti ai lavori: e anche oggi il pellegrinaggio al monumento di Coriano a lui dedicato ci sarà, come c'è sempre stato. 

E stasera su Rai3 il padre Paolo sarà intervistato da Domenico Iannacone nella nuova puntata de 'I dieci comandamenti', in onda alle 23.10 su Rai3, dal titolo "Padri e figli".