Meluzzi chiama i tifosi a raccolta "Più siamo, più ci divertiremo"

Migration

Per tanti è una novità, addirittura una scoperta. Ma c’è un giocatore, in casa Rbr, che quel derby che corre sull’A14 lo già vissuto sulla sua pelle. Parliamo di Davide Meluzzi, che nella stagione 1516 vestiva la casacca dei Crabs Rimini in B. "Vero, però era una categoria diversa, un ambiente diverso e, soprattutto, io avevo minori responsabilità. Allora ero poco più di un ragazzino (18 anni ancora da compiere, ndr), per forza di cose il mio ruolo all’interno del gruppo era differente rispetto adesso", riflette il play di Rbr, che in quell’annata si trovò come avversario, con la casacca di Forlì, l’attuale compagno di club Marco Arrigoni.

Ma questo pomeriggio che partita si aspetta? "Non le scopriamo noi, le qualità dell’Unieuro – ribatte ‘Batman’ –. Sono intensi, fisici e noi non dovremo assolutamente farci trovare impreparati. Si giocherà poi con un ‘contorno’ eccellente e più siamo, al palazzetto, più ci divertiamo", è carico Meluzzi, che nell’esordio di San Severo ha messo a referto 11 punti, terzo biancorosso in doppia cifra dopo i due stranieri.

Da buon riminese Meluzzi ‘sente’ chiaramente il derby, così come avverte l’attesa del match il vice-allenatore Mauro Zambelli. "È un qualcosa che si percepisce chiaramente, d’altronde siamo di fronte a una rivalità storica. Penso che chi verrà al Flaminio avrà l’occasione per divertirsi", riflette il tecnico, reduce in palestra da "...una settimana intensa di lavoro, abbiamo fatto tutto il possibile per cercare di preparare al meglio questa gara. Forlì ha Raivio e non Sanford, ma cambia poco, il livello della squadra rimane davvero alto", sostiene l’assistente di Ferrari.

a. c.