Mille biglietti bruciati in sole quattro ore

Rimini-Cesena: ieri è scattata la prevendita dei tagliandi per il derby di domenica al ‘Neri’. Ne restano circa duemila

Migration

di Donatella Filippi

Dopo tanta attesa, le lunghe file al botteghino del ‘Romeo Neri’. Nessuno vuole perdersi il derby di domenica al ‘Romeo Neri’ tra Rimini e Cesena (inizio alle 14.30). E ieri è scattata la prevendita dei circa 3mila biglietti a disposizione dei tifosi di casa. Ai quali si andranno ad aggiungere ai 1.640 abbonati che il loro posto al ‘Neri’ se lo sono già ‘guadagnato, e i 1.800 biglietti di Curva ovest e Laterale ovest consegnati ieri (e in vendita da oggi) ai vicini di casa cesenati. Vuol dire 6.500 posti da occupare, ma vista l’attesa, e soprattutto l’entusiasmo, c’è da credere (e sperare) che quei biglietti vadano in fretta esauriti. Nelle prime ore di prevendita, intanto, è stato un boom. Oltre 1.000 quelli andati in fumo ieri. Ma i tagliandi si potranno acquistare, naturalmente fino ad esaurimento, anche nella giornata di domenica, giorno del match, ma solo al botteghino. Le coordinate per accaparrarsi un posto in prima fila sono state fissate. A partire dai prezzi: Centralissima intero 25 euro, ridotto 22. Centrale intero 22 euro, ridotto 19. Laterale Est e Distinti intero 15 euro, ridotto 12. Curva Est intero 11 euro, ridotto 9. Le riduzioni sono riservate a invalidi, over 65 e donne. I ragazzi dai 4 ai 17 anni potranno acquistare un tagliando a 2 euro in Laterale Est, Distinti e Curva Est. Ogni persona può acquistare una massimo di quattro biglietti compreso il proprio. L’acquisto dei biglietti di Tribuna Centralissima e Laterale Est sarà possibile solo ai botteghini dello stadio che saranno aperti oggi dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.30.

Proprio come domani. Domenica, invece, dalle 10 alle 14.45 con orario continuato. Ma i biglietti si possono acquistare anche dai rivenditori autorizzati. A Rimini Tabaccheria Pruccoli, Visit Rimini, Tabaccheria Romani, Millenium Bar Tabaccheria.

A Santarcangelo Tabaccheria della Piazza, SantarcangeloEventi. A San Marino al Free Shop del centro commerciale Atlante, a Cattolica alla Caffetteria Mazzini. Per questa gara, invece, non sarà possibile acquistare i biglietti on-line. Non resta che andare a caccia di un biglietto e molti riminesi ieri lo hanno già fatto, senza perdere un attimo. In fin dei conti, il derby è sempre il derby.