Misano MotoGp 2018, acrobazie e derapate. Tutti pazzi per i motori / FOTO

Si accendono le arene la sera e in circuito è boom di spettatori

Marea umana a Misano

Marea umana a Misano

Misano 8 settembre 2018 - Tutti pazzi per i motori a Misano. Goliardia, acrobazie e tanto altro negli eventi al di fuori del circuito tra il pomeriggio e la serata di venerdì. Nel cuore di Misano si è accesa l'Arena 58 con i Matti di Corinaldo, tutti in pista con piccoli cinquantini, le ape ProtoGp challenge, tra gare, derapate e customizzate. Non potevano mancare le risate con Paolo Cevoli.

Le qualifiche: Lorenzo in pole

OMBRELLINE_33512295_175929

Al centro commerciale Le Befane il gruppo Daboot  dà spettacolo volando in cielo ed eseguendo acrobazie da brividi (tre spettacoli alle 11, 16 e 17.30). Un'occasione anche per i più piccoli che si sono potuti divertire in sella a minimoto in percorsi adatti a loro. E questa sera si terrà il campionato mondiale di Flat track. Apertura dalle 17 con gli stand Food&drink e gli espositori. Saranno oltre 20 i piloti provenienti da Italia, Austria, Finlandia, Spagna, Repubblica Ceca, Francia e Olanda che si contenderanno il titolo iridato nella finale con partenza alle 21. Adrenalina pura grazie anche allo spettacolo degli stuntman nell’Arena Poste. E per chiudere i fuochi d’artificio. Sempre dalle 17 viale Repubblica si trasformerà un una pit lane unica con le moto d’epoca e i gioielli della tecnologia della MotoGp, che si concluderà con l’esposizione delle moto di Giacomo Agostini nella centrale piazza Repubblica. Un ritorno al passato e ai campioni dei primi anni Settanta che abbraccerà Misano e Rimini dove in piazza Cavour in serata si terrà il talk show ‘Renzo Pasolini. A local Hero’. Un’occasione per festeggiare gli 80 anni della nascita del grande pilota riminese scomparso in un terribile incidente il 20 maggio del 1973 a Monza. 

Dove parcheggiare

viabilità

La serata prenderà il via due passi dal Far, dove è stata allestita la mostra su Pasolini con le moto che guidò durante la sua carriera. Non ultima Cattolica dove alle 18 in piazzale delle Nazioni si terrà il ‘Free Style Moto Cross by Daboot’, e a seguire tanta musica live.  

Valentino Rossi, ecco il casco speciale per Misano / FOTO

CASCO_33503378_123023
CASCO_33503378_123023

Nella mattinata di oggi lo spettacolo è tornato in pista, al Misano world circuit, con i piloti che si sono sfidati nuovamente in pista per le prove libere in vista delle qualifiche. Paddock 'murato' dalla quantità di spettatori che hanno affollato già dal mattino del sabato il circuito per non farsi scappare un selfie e un autografo con i piloti. 

FOTO / I piloti a San Marino

MISANOGC_33456079_200143
MISANOGC_33456079_200143

Lo spettacolo non si fermerà nemmeno nella notte. A Misano Monte il Byblos è stato scelto per la grande festa del team Lcr Honda di Cecchinello. Dalle 22 musica, dj e chef per gli ospiti di un party esclusivo che è stato lanciato sui social attraverso un video con la Iena Andrea Agresti. Lo spettacolo non si concentrerà solo sulla costa. Anche San Marino continua a tenere accesi i motori. Dopo l’evento che ha dato il via alla settimana di eventi con la sfilata di moto in pieno centro storico, fino a domenica nella Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea prosegue la mostra Arte e Velocità by Gresini Racing, in collaborazione con Team Del Conca Gresini Moto 3 e Aprilia Racing Team Gresini. Per i possessori del biglietto per il Gran Premio Octo di San Marino e Riviera di Rimini l’ingresso è gratuito.