Quotidiano Nazionale logo
20 set 2020

MotoGp Emilia Romagna 2020, tanti i vip presenti

Il cantante Cesare Cremonini e l’ex calciatore Billy Costacurta. I biglietti sono quasi esauriti

In migliaia a Misano per Rossi
I fan di Valentino Rossi a Misano

Rimini, 20 settembre 2020 - Voglia di normalità con il ritorno dei vip, e soluzioni digitali per il Gran Premio Tissot dell’Emilia Romagna e della Riviera di Rimini che veleggia verso il sold out numero due dopo quello di domenica scorsa. Pensando alla normalità la giornata odierna dovrebbe riportare alcuni volti del mondo dello sport e dello spettacolo. Da giorni a Riccione viene segnalato Billy Costacurta, e oggi dovrebbe essere tra gli spettatori del Gran Premio. Altra sorpresa sarà l’arrivo di Cesare Cremonini, che abbandonata la Vespa per godersi i bolidi della MotoGp.

Devono ancora attendere, invece, le ombrelline che il covid ha sfrattato dalla pit lane. Il Gran Premio che si è svolto la settimana scorsa, non ha comportato problemi né da un punto di vista dei possibili contagi, né sulle pecche del sistema di sicurezza allestito nei 65 ettari del Misano world circuit. Ciò significa che il piano anti covid ha funzionato e uno dei segnali del risultato ottenuto è stato il sold out che in circuito attendono per oggi.

Se nella prima tappa gli spettatori erano tutti coloro che avevano acquistato il biglietto a ridosso del Natale scorso o tra gennaio e febbraio, decisi a non buttare via soldi e opportunità, questa volta la vendita dei biglietti è iniziata circa un mese fa con tutti i timori che il popolo di appassionati della MotoGp ha raccolto in mesi di contagi, mascherine, gel e distanziamento.

A quanto pare i timori sono venuti meno dopo la buona riuscita delle gare la settimana scorsa e la prevendita ha preso il via macinando migliaia di tagliandi al giorno. Per Misano e la Riviera sarà un’altra passerella sulle tv di tutto il mondo. Sono infatti duecento i Paesi collegati con il Gran Premio in una delle stagioni della MotoGp più incerte degli ultimi anni con 9 piloti in 24 punti.

A regalare soddisfazioni c’è anche la pattuglia di italiani e riminesi in Moto2 con Bezzecchi che oggi partirà dalla seconda posizione in griglia, mentre Bastianini sarà il protagonista in mattinata della sessione di autografi digitali con i propri fan al termine del warm up.

Il Gran Premio di oggi sarà caratterizzato anche da un altro fattore: la decisione di concedere un numero percentualmente maggiore di posti ai diversamente abili rispetto allo scorso anno rispetto a quelli disponibili. A curare il servizio saranno i volontari della Papa Giovanni XXIII guidati da Stefano Vitali.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?