Motogp Misano 2020, Bonaccini. "Siamo al lavoro per raddoppiare la tappa"

L'annuncio di Bonaccini su Facebook, impegnato nel garantire un Gran Premio bis

Il Governatore dell'Emilia Romagna, Stefano Bonaccini (Dire)

Il Governatore dell'Emilia Romagna, Stefano Bonaccini (Dire)

Misano 2 giugno 2020 - “Siamo al lavoro per cercare di raddoppiare la tappa del mondiale di MotoGP a Misano Adriatico, nel circuito intitolato all’indimenticabile Marco Simoncelli”. Sono le parole scritte dal presidente della Regione Stefano Bonaccini sulla propria pagina Facebook a far sperare l'intera riviera in una clamorosa doppietta.

Si tratterebbe di confermare la presenza dei campioni della MotoGp in pista il 13 settembre a Misano, come previsto, ottenendo il Gran Premio bis la settimana successiva. I presupposti a questo punto ci sono tutti. Solo poche settimane fa era stato lo stesso Bonaccini a uscire pubblicamente dicendo che la Regione era impegnata a garantire la tappa del motomondiale con Dorna a Misano, per il valore che questo evento ha per la Riviera nel mondo. Oggi quell'impegno potrebbe portare a un clamoroso bis.

“Sarebbe una ulteriore straordinaria occasione per promuovere il nostro territorio, ed in particolare la riviera riminese, la Romagna ed una delle industrie turistiche più importanti al mondo – scrive il presidente -. Noi non molliamo mai e ci rialzeremo anche questa volta. Insieme”.

Nei prossimi giorni è atteso l'annuncio dell'ufficialità della tappa del 13 settembre per il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini. Potrebbe essere l'occasione per ufficializzare la seconda tappa sette giorni più tardi.