Rimini, 20 gennaio 2016 - “Oggi sarebbe stato il compleanno del Sic 58”. Questo è il tweet inviato da Valentino Rossi, per ricordare l’amico scomparso Marco Simoncelli (FOTO), che oggi avrebbe compiuto 29 anni. Raffica di like e condivisioni, per il ‘cinguettio’ del Dottore che con Simoncelli era amico dentro e fuori la pista. Vale pubblica a corredo del tweet, una sua foto con il motociclista di Coriano, scomparso il 23 ottobre del 2011 nel GP della Malesia.

Gli auguri al Sic sono arrivati, in queste ore, un po’ da tutto il mondo sportivo. Commovente il post di Mattia Pasini, che pubblica un’altra immagine di Simoncelli insieme a lui sulla spiaggia. “Auguri Ciccio _ scrive il pilota _ Manchi”.

Questo sabato è prevista una grande festa di compleanno per ricordare Simoncelli, all’Auditorium La Verdi – Fondazione Cariplo a Milano. La festa-evento, arrivata alla quarta edizione, è organizzata dalla Fondazione Onlus Marco Simoncelli con la complicità del direttore artistico Sergio Sgrilli.

Tra gli ospiti, sabato, ci saranno musicisti, cantanti e comici: Phil Palmer (chitarrista dei Dire Straits), Martin Finninghan (leader della band inglese The Rainband), Red Ronnie, il rapper Moreno, Iskra Menarini, Fabio Treves, i comici Pucci, Nuzzo e Di Biase, Leonardo Manera e l’inviato di Striscia la Notizia, Cristiano Militello. E tanti altri a sorpresa.

I biglietti della serata sono in prevendita sui circuiti Vivaticket e Ticketone. Il ricavato sarà devoluto alla realizzazione del progetto legato al centro d’accoglienza per soggetti deboli e svantaggiati, nel comune di Coriano.

E’ previsto un servizio di trasferta in pullman da Coriano a Milano (e ritorno) organizzato dai 58 Boys e dal comune di Coriano.