Pastorelli e Zanni per il Cattolica Sg

Mercato quasi concluso per la società del presidente Cervellieri che questa sera al ‘Calbi’ affronterà il Del Duca Grama

Migration

Le questioni di mercato continuano a tenere banco in casa Cattolica Sg. Al club del presidente Cervellieri, con la regia di Nicastro, mancano ancora un paio di pedine. Due giocatori per andare a completare un organico pronto al debutto nel campionato di serie D. Nelle ultime ore la dirigenza giallorossa ha messo sotto contratto il centrocampista Lorenzo Pastorelli. Classe 2001, di proprietà del Cesena, la passata stagione ha messo insieme 9 presenze in serie D con il Forlì e quella precedente, nella stessa categoria, quattro con quella dei bianconeri. Lo stesso tragitto, via Cesena, nelle prossime ore potrebbe percorrerlo Nicola Zanni. Classe 2002, la passata stagione ha indossato la maglia del Bellaria Igea Marina nel campionato di Promozione. Il centrocampista potrebbe approdare a Cattolica, dopo essere stato acquistato dal Cesena. Due pedine grazie alle quali i giallorossi infoltiscono il pacchetto degli under, ormai al completo. I due centrocampisti potrebbero già essere all’opera questa sera allo stadio ‘Calbi’ dove i giallorossi (calcio d’inizio alle 20.30, ingresso con lotteria a premia a 5 euro) affronteranno il Del Duca Grama (Eccellenza). E, intanto, in attesa di scrutare il calendario, il Cattolica Sg ha conosciuto i nomi delle avversarie.

"Siamo stati inseriti in un girone competitivo – spiega il direttore sportivo dei romagnoli Rino D’Agnelli – nel quale ci sono diverse squadre di livello. Penso al Prato, ma anche all’Aglianese, senza dimenticare il Forlì, il Lentigione e ovviamente il Rimini che non può permettersi un campionato anonimo". Il Cattolica Sg pensa agli obiettivi delle altre, ma non dimentica i propri. "Puntiamo a una salvezza tranquilla – sottolinea il ds piemontese con un passato recente nel Rimini – Vogliamo mantenere la categoria per poi pensare a traguardi più importanti la prossima stagione".

Non vede l’ora di ricominciare il presidente Oscar Cervellieri, alla sua prima stagione in serie D. "Nel girone D – spiega – ritroveremo squadre che abbiamo già affrontato in passato durante i campionati di Eccellenza ed essendoci, in questo girone, tutte le squadre romagnole, ci saranno sicuramente dei bei derby. Non vediamo l’ora di ripartire e regalare belle partite ai nostri tifosi. A questo punto siamo quasi pronti per annunciare la campagna abbonamenti".

Ma prima c’è la curiosità di conoscere il nome della prima avversaria, quella che il Cattolica Sg dovrà affrontare domenica 27 settembre, giorno in cui si darà il via al campionato. E, da questo punto di vista, l’attesa è quasi finita considerando che domani la Lega renderà noti i calendari.