Per il Cattolica Sg la salvezza passa attraverso due derby

Oggi prima sfida contro il Forlì, poi sabato chiuderà il campionato contro il Rimini

Migration

Due derby per la salvezza. Il primo il Cattolica Sg lo giocherà oggi al ‘Morgagni’ contro il Forlì (calcio d’inizio alle 16). Il secondo è in programma sabato, sempre alle 16, al ‘Calbi’ contro il Rimini. Sei i punti a disposizione e alla squadra di Vullo potrebbero dover servire tutti per non retrocedere in Eccellenza. Quindi, vincere e tenere lo sguardo sulle due gare che il Sasso Marconi, rivale diretta per la salvezza e ora con due punti in più in classifica rispetto ai romagnoli, giocherà contro Sammaurese e Fiorenzuola.

Ma il Cattolica Sg fa un passo alla volta concentrandosi sul Forlì e cercando di dimenticare il dolorosissimo ko di domenica scorsa in casa della Bagnolese. "La sconfitta di domenica scorsa è il film di questa stagione – dice il direttore sportivo dei giallorossi Rino D’Agnelli - Adesso abbiamo la possibilità di scrivere un finale diverso, ma siamo ai titoli di coda e non possiamo davvero fare più nessun errore". Niente errori e niente calcoli.

"Non ci possiamo permettere entrambi – spiega il dirigente dei romagnoli – Ora affrontiamo una delle squadre più in forma del campionato, ma non possiamo badare al nome dell’avversario. Il Forlì ha un attaccante come Pera che non ha bisogno di presentazioni, un giocatore importantissimo per questa categoria. Ma il Forlì ne ha tanti di giocatori importanti. È sicuramente una squadra diversa da quella affrontata all’andata. Allora noi eravamo nel nostro momento migliore e loro in difficoltà. Adesso sarà un’altra storia. E, se è vero che contano le motivazioni nel calcio, a noi non dovrebbero davvero mancare. Ci giochiamo troppo". Mister Vullo non ha problemi in infermeria, ma dovrà rinunciare a Goh, fermato per un turno dal giudice sportivo. A differenza dei novanta minuti di domenica scorsa in Emilia, il tecnico dei romagnoli potrebbe decidere di partire subito con il 3-5-2, quindi abbandonando sin dall’avvio la difesa a quattro. In zona gol potrebbero fare coppia Merlonghi e Rizzitelli.

I novanta minuti tra Forlì e Cattolica Sg saranno diretti dal fischietto della sezione di Ivrea, Gabriele Restaldo che sarà assistito da Ionut Eusebiu Nechita di Lecco e Antonio Giangregorio della sezione di Padova. La probabile formazione del Cattolica Sg (3-5-2): Faccioli; Camara, Nodari, Pierantozzi; Moricoli, Manuzzi, Gaiola, Zanni, Garavini; Merlonghi, Rizzitelli. All.: Vullo.