Per l’Academy un punto che sa di beffa

Serie B femminile: le biancazzurre si lasciano rimontare dal Napoli nel finale di una gara sempre condotta

Migration

La San Marino Academy conclude il big match con il Napoli Femminile con in mano un pari (1-1) di prestigio, ma non privo di un certo retrogusto amaro. Le titane giocano una grande partita, specie nel primo tempo;

trovano il vantaggio in apertura di ripresa firmato da Bertolotti e poi amministrano gestendo tutto sommato bene le operazioni e tremando solo sulla traversa di Sara Tui. Ma tutto questo avviena prima di incassare il gran gol di Gomes che toglie due punti alle biancazzurre della Repubblica, ma che non ridimensiona per nulla la loro prestazione contro una squadra in lotta per il vertice della classifica. L’Academy sale, così, a quota 15 in classifica, in compagnia del Brescia, e staccando di un punticino le vicine di casa del Ravenna, sconfitte dal Cittadella e quindi inchiodate a quota 14.

Serie B femminile (11ª giornata): Ternana-Chievo 3-2, Lazio-Trento 3-2, Brescia-Sassari Torres 5-0, Genoa-Cesena 1-2, Hellas Verona-Apulia Trani 2-0, Ravenna-Cittadella 0-1, San Marino Academy-Napoli 1-1, Arezzo-Tavagnacco 3-0.

Classifica: Lazio 29; Ternana, Cesena 25; Napoli 24; Cittadella 22; Chievo 20; Brescia, San Marino Academy 15; Ravenna 14; Hellas Verona 13; Arezzo 12; Tavagnacco 11; Trento, Sassari Torres 8; Genoa 7.